MENU

24 Settembre 2018

Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · Polartec · Products & Corporate News

POLARTEC® POWER FILL™ Isolamento 100% riciclato

Polartec® Power Fill™ realizzato con materiali 100% riciclati post-consumo (PCR) è una soluzione premium per l’isolamento in condizioni climatiche avverse. Questa tecnologia offre una maggiore ritenzione del calore nelle condizioni più fredde senza aggiunta di peso e volume.

Grazie a un esclusivo processo di fusione brevettato, le fibre cave trattengono più aria per un migliore isolamento; riducendo cosí la necessità, nella costruzione del capo, di stabilizzatori e colle non riciclati, necessari a prodotti concorrenti. Eliminando supporti inefficienti, Polartec® Power Fill™ risulta inoltre più caldo in proporzione al suo peso e offre maggiori possibilità di design.

Power Fill™ è la scelta ideale per chi cerca capi termici e leggeri; grazie alle sue proprietà idrofobiche è in grado di resistere all’assorbimento dell’umidità garantendo una rapida asciugatura.

“Trovare soluzioni sostenibili è una priorità nella nostra ricerca e sviluppo di nuove tecnologie”, afferma Gary Smith, Presidente e CEO di Polartec. “Siamo orgogliosi di avere ‘scoperto la chiave’ necessaria per produrre un isolamento di qualità eccellente ricavato da materiali PCR al 100%.”

Polartec vanta una grande esperienza nella produzione di tessuti in grado di termoregolare la temperatura corporea. Polartec® Power Fill™ rinnova la posizione di Polartec leader nel fornire soluzioni tessili innovative.

Polartec® Power Fill™ 100% riciclato è attualmente disponibile in grammature da 80 e 100g/m², con certificazione Oeko-Tex® Standard 100. I prodotti Polartec® Power Fill™ sono disponibili nelle collezioni di Blackyak, Bight Gear, Crazy Idea, Giro, Goldwin, Millet, P1G-Tac, Reusch, Samas, Triple Aught Design.

INFO: Polartec

Comments are closed.