MENU

20 Ottobre 2016

Ski · Walking · Polartec · Products & Corporate News

POLARTEC: Il primo fleece mai creato

IL PRIMO FLEECE MAI CREATO
È stato il tessuto tecnologico pioniere dell’abbigliamento a strati, la tecnica “layering” ormai adottata da tutti i professionisti dell’outdoor.
Erano i primi anni ’80 e Polartec® nasceva già con le carte in regola per rivoluzionare il modo di vestirsi nello sport, nelle attività all’aria aperta e nell’estremo. Era il primo fleece mai creato, “l’originale”: morbido tessuto man made in grado di superare tutti i limiti della lana e del cotone. Isolante ma leggerissimo, termoregolatore, traspirante, comprimibile, indistruttibile. Lavabile in lavatrice e in grado di asciugare in un baleno.
Oggi Polartec® ha sancito il definitivo superamento del fleece, inaugurando l’era dei tessuti tecnologici ad alte prestazioni. Con una famiglia di oltre 300 tessuti e 180 brevetti assicura tutta la protezione necessaria a quanti amano l’outdoor e la vita all’aria aperta.
C’è un tessuto Polartec® per ogni situazione e per ogni condizione climatica: per isolare il freddo, proteggere dal caldo, difendere da vento, pioggia neve. Esistono tessuti Polartec® capaci di resistere alle fiamme, affrontare impegnative avventure in kayak e rafting, fungere da scudo contro i raggi nocivi del sole. Polartec® è leader mondiale nello sviluppo di tessuti riciclati ad alta prestazione (Polartec®recycled ), provenienti al 100% da scarti post – consumer (bottiglie di plastica). Ad oggi Polartec “ha salvato” più di un miliardo di bottiglie di plastica destinate in discarica, realizzando tessuti riciclati per più di 27 milioni di nuovi capi nel mercato.

111


CRAZY IDEA AIRBORNE JACKET

Una giacca studiata in ogni suo più piccolo dettaglio per il freeride, capace di rendere indimenticabili le nostre giornate in mezzo alla neve fresca, con la protezione al top del tessuto Polartec® NeoShell®, il tessuto idrorepellente più traspirante sul mercato.
Polartec® NeoShell® infatti rende la completamente impermeabile e altamente traspiranti, garantendo al contempo libertà di movimento e grande comfort durante le attività. La giacca presenta infine cuciture interamente nastrate e una ghetta antineve elastica sul fondo, mentre il pantalone dispone di ghetta sul fondo gamba. Il rinforzo sempre a fondo gamba permette di resistere alle abrasioni. Prezzo euro jkt 359.

CRAZY IDEA ORBITER PANT
Questo Pantalone offre il meglio dello stile e della fantasia Crazy Idea uniti al tessuto altamente tecnologico Wind Bloc firmato da Polartec. Un pantalone perfetto per ogni attività invernale sulla neve! I tessuti Polartec® Windbloc® bloccano il vento al 100% ed offrono massima protezione dal freddo e dagli elementi. Morbidi al tatto, elasticizzati e provvisti di un resistente trattamento idrorepellente rappresentano i tessuti antivento qualitativamente più sofisticati e confortevoli oggi disponibili.

NØRRONA SUPER ONE-PIECE
Strato base intero super tecnico. Il capo definitivo per ogni attività outdoor invernale. Leggero, asciuga velocemente e presenta un elevato rapporto peso/calore. Realizzato in tessuto ad alta efficacia Polartec Power Dry con struttura a griglia per intrappolare l’aria e asciugare rapida-mente. Sono presenti anche zone elastiche in leggero Polartec Powerstretch. Ecco il nostro abbigliamento intimo tecnico preferito in condizioni di freddo!

22

VAUDE GOLLIAT 3L JACKET
Giacca a tre strati invernale progettata per l’ alpinismo, disponibile in versione uomo e donna. Impermeabile e antivento, è anche estremamente traspirante: tutte peculiarità dovute al tessuto Polartec Neoshell, in grado di offrire comfort assoluto e grande protezione dagli elementi. Tra le altre caratteristiche presenta una tasca sul petto, una tasca sulla manica, fondo regolabile con cordino, cappuccio compatibile con casco e ventilazione sotto le braccia con zip.

VAUDE BORMIO TOURING PANT E JACKET
Coordinato avanzatissimo, studiato per affrontare l’avventura outdoor in tutta protezione e sicurezza. Si avvale delle performance del nuovo Polartec® Alpha, rivoluzionario tessuto per l’isolamento che, grazie alla particolare costruzione, permette di ottenere una reale ed efficace traspirabilità. Polartec® Alpha® garantisce eccellente stabilità, resistenza superiore, calore attivo, flessibilità, traspirabilità eccellente, efficiente gestione dell’umidità corporea, protezione anti-vento. La sua struttura aperta permette la circolazione di un flusso d’aria dinamico, mentre il sudore sotto forma di vapore viene trasferito verso l’esterno con una velocità due volte superiore a quella offerta dai materiali per l’isolamento classici. Una soluzione perfetta per tutte le attività outdoor invernali: dallo ski touring all’alpinismo, dall’escursionismo all’arrampicata su ghiaccio.

33

rh+ SHARK
La linea Shark eleva ad un nuovo livello protezione, traspirabilità ed aerodinamica: tecnologia idrorepellente e traspirante per qualsiasi clima in un capo di prestazione pura.
rh+ SHARK JACKET
Giacca da bici in Polartec® Power Shield Pro® x garantire un eccezionale impermeabilità, incredibile idrorepellenza e, traspirabilità
• 3 tasche posteriori
• Mini tasca posteriore con zip per oggetti di valore
• Full zip frontale con camlock autobloccante personalizzato
• Applicazioni posteriori riflettenti.
rh+ SHARK JERSEY
Protezione, traspirabilità ed aerodinamica impareggiabile sono le qualità di questa maglia che, grazie all’innovativo apporto del Polartec® Power Shield Pro,raggiunge così l’equilibrio perfetto per ogni tua prestazione.

INFO: POLARTEC

Comments are closed.