MENU

30 Luglio 2019

Running · Trail Running · Polartec · Products & Corporate News

Polartec sostiene Karpos per la sponsorizzazione di
Delicious Trail Dolomiti

Nasce una nuova collaborazione tra Polartec e Karpos che avrà inizio con la prima corsa Delicius Trail Dolomiti che si terrà lungo i conosciutissimi sentieri che hanno ricevuto il titolo di Patrimonio dell’umanità della lunghezza di 44.2 Km e 3240 metri di dislivello positivo.

Grande contributo alla realizzazione di questo progetto verrà anche da Polartec, ingredient brand capace di trasferire nei tessuti che realizza tutta la sua capacità di innovazione e ricerca che Karpos e Delicious condivideranno nelle varie edizioni. Il tessuto Polartec Delta è stato selezionato da Karpos per la realizzazione dei capi che verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

Delta the cooling Fabric è  in grado di aumentare la performance del corridore in condizioni di estremo calore grazie al suo principio meccanico di cooling effect.

POLARTEC® DELTA™ è stato creato affinché i tessuti tecnici potessero sfruttare meglio il naturale sistema di raffreddamento del corpo: il sudore.  I tessuti, a contatto con la pelle, con capacità traspiranti e di rapida asciugatura, eliminano l’umidità ma non contribuiscono al raffreddamento corporeo. Delta™ opera in maniera più efficiente aumentando i punti di contatto sulla pelle per un migliore flusso dell’aria, una più rapida dispersione dell’umidità e una riduzione dell’effetto di adesione alla pelle dei tessuti bagnati.

INFO: Polartec

 

 

 

Comments are closed.