MENU

18 Marzo 2022

Altri · Vertical · Walking · Ferrino · Products & Corporate News

Recycle Spring Summer – Collezione 2022: Ferrino al fianco di chi vive e viaggia responsabilmente.

ferrino collezione spring summer 2022


Continua l’impegno di Ferrino verso progetti di sostenibilità ambientale con un ampliamento della gamma di prodotti realizzati in tessuto riciclato e con una spinta verso una maggiore consapevolezza e uno stile di vita attento all’ambiente.

Il pianeta in cui viviamo è capace di regalarci emozioni straordinarie e avventure oltre l’immaginazione. Per questo non dobbiamo mai dimenticare che siamo suoi ospiti e in quanto tali dobbiamo proteggerlo e rispettarlo. Nel 2006 l’azienda ha lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita. Da allora attraverso varie attività di comunicazione, l’azienda sensibilizza i consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendosi portavoce di una cultura di viaggio autentica ed ecosostenibile. 

A Ferrino piace promuovere progetti in linea con il viaggiare rispettoso alla scoperta delle meravigliose terre italiane. Dopo aver affiancato diversi progetti lungo il Sentiero Italia CAI (come Va’ Sentiero e Linea 7000) e viaggiato insieme ai Woodvisors con le loro mule lungo i sentieri italiani più suggestivi, Ferrino continua sulla strada della sostenibilità. Oggi l’azienda è impegnata nel supporto di alcuni “cammini” al fianco ad esempio dell’Associazione delle Vie Francigene e del Cammino Materano, un percorso di mobilità lenta nel cuore del Sud Italia.

Proprio per affrontare al meglio queste esperienze, Ferrino propone una collezione realizzata con prodotti in tessuto 100% riciclato e certificati GRS (Global Recycled Standard: una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange che incentiva l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, promuove standard che possano garantire condizioni di lavoro etiche ed è orientata a ridurre al minimo gli impatti ambientali e chimici).
 
Di seguito presentiamo alcune novità del mondo tende, zaini e sacchi a pelo che rappresentano il focus  della nuova collezione PE 2022:

INFO: Ferrino

Comments are closed.