MENU

1 Maggio 2020

Ambiente e Territorio · Rewoolution · Products & Corporate News

Rewoolution: sostenibilità
made in Italy

In questo periodo più che mai ci rendiamo conto di quanto siamo connessi gli uni agli altri, e di quanto sia grande la nostra responsabilità nei confronti del prossimo e della natura. Ne siamo consapevoli: quello che scegliamo di indossare ha un impatto sul mondo che ci circonda.

Ecco perché da sempre Rewoolution si impegna nella creazione di collezioni sostenibili. Acquistando un capo Rewoolution, anche tu contribuisci a proteggere l’ambiente in molti modi: 

Riduci l’inquinamento derivato da sostanze plastiche. I capi di abbigliamento firmati Rewoolution sono in pura lana merino, 100% naturali e sostenibili. Per produrli viene utilizzata unicamente lana etica proveniente dalla Nuova Zelanda con certificazione ZQ. 

Limiti le tue emissioni di CO2 e il consumo di acqua. L’impegno nel campo dell’innovazione sostenibile si traduce nell’utilizzo di energie rinnovabili, l’abbattimento dei consumi d’acqua e la gestione diretta di tutta la filiera produttiva. 

Ti preoccupi del benessere degli animali. Allevate all’aperto in grandi radure, le pecore degli allevamenti neozelandesi da cui proviene la lana Rewoolution sono alimentate in maniera sana e non sono soggette a maltrattamenti (mulesing free). 

Sostieni il Made in Italy. I tessuti Rewoolution sono prodotti interamente in Italia, negli stabilimenti Reda, con tecniche di lavorazione che si tramandano da oltre 150 anni e un processo tracciabile e trasparente.

INFO: Rewoolution

Comments are closed.