MENU

15 Maggio 2018

Ortovox · Products & Corporate News

Richiamo precauzionale del dispositivo A.R.T.VA Ortovox 3+
con software 2.1

Singole segnalazioni dei nostri partner SAFETY ACADEMY hanno fatto notare che nel dispositivo A.R.T.VA 3+ con la versione di software 2.1 in situazioni molto rare si può verificare un disturbo temporaneo della funzione di trasmissione. Ciò può comportare un prolungamento del processo di ricerca. Il motivo di questo disturbo è da ricercare in un errore di software.

Non abbiamo conoscenza di alcun incidente che avrebbe potuto essere causato da questo errore del software. Per escludere ogni tipo di rischio per i nostri clienti abbiamo deciso di avviare un’operazione di richiamo precauzionale del 3+ con la versione di software 2.1. I dispositivi interessati dall’azione di richiamo non possono più essere usati senza prima aver effettuato il necessario aggiornamento del software.

L’azione di richiamo precauzionale riguarda esclusivamente i dispositivi A.R.T.VA del modello Ortovox 3+ con la versione di software 2.1.
Non sono coinvolti i dispositivi 3+ con le versioni di software 1.0, 1.1, 2.0, 2.2 – indipendentemente dal colore del loro cassa – così come tutti gli altri dispositivi A.R.T.VA ORTOVOX (S1+, S1, ZOOM).

CONTESTO
Dalla fondazione della nostra azienda nel 1980 la sicurezza dei nostri clienti è per noi una priorità assoluta. Con il 3+ Ortovox ha venduto dal 2010 un prodotto efficiente per le situazioni d’emergenza in montagna. Nonostante i nostri approfonditi controlli di qualità abbiamo riscontrato una situazione che non era stata rilevata precedentemente nei nostri processi di controllo di qualità.

GESTIONE DELL’AZIONE DI RICHIAMO
Con la nuova versione di software 2.2 il difetto è stato eliminato. I dispositivi coinvolti possono essere inviati a partire dal 25/5.
Tutte le informazioni necessarie per l’identificazione dei dispositivi coinvolti e la procedura prevista per questa azione di richiamo si possono trovare sul sito.

INFO: Ortovox

Comments are closed.