MENU

9 Novembre 2020

Ski · Vertical · Walking · Rock Experience · Products & Corporate News

Rock Experience winter collection: tecnicità, performance e sostenibilità

Le prime nevicate hanno già imbiancato le vette delle Alpi e il desiderio di infilarsi sci e scarponi è ai blocchi di partenza. La parola d’ordine per l’inverno sulla neve, anche in questo momentaneo tricolore rosso, arancione e giallo, sarà abbigliamento tecnico e performante. Ed è proprio pensando a tutti gli appassionati della stagione invernale che Rock Experience, il giovane brand italiano specializzato in abbigliamento per l’outdoor e gli sport di montagna, ha ideato un’ampia gamma di capi studiati per rispondere alle necessità di tutti gli amanti della neve e realizzati con un occhio di riguardo all’ambiente.

ROCK EXPERIENCE ESSENCE DOWN è la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un capo tecnico che garantisca performance elevate durante la pratica delle proprie attività sportive preferite. La calda imbottitura Pure Down, in piuma d’oca, il trattamento idrorepellente Water Repellent, cuciture nastrate e cerniera waterproof rendono la giacca  il capo ideale per le uscite sulla neve. La manica sinistra presenta una tasca con cerniera in cui riporre lo skipass. Il cappuccio, rinforzato, può esser regolato sia nella zona frontale che in quella posteriore tramite sistema a coulisse così da renderlo ben aderente al volto. Regolabili anche le maniche, con sistema a velcro, e il fondo della giacca, con sistema a coulisse.  Colori: nero-verde lime; blu-ocra (uomo). Prezzo consigliato al pubblico: 299,90 Euro.

La giacca imbottita ROCK EXPERIENCE SNOW PEAK, ideale da indossare sia sulle piste da sci che nei giorni più freddi in montagna ed in città, è stata progettata con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. L’imbottitura recycle, realizzata con fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma e al poliestere garantendo allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità. SNOW PEAK è inoltre realizzata con tessuti PFC-free, privi quindi di sostanze chimiche contenenti fluoro, inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Cuciture nastrate, cerniera waterproof e la tecnologia Water Repellent, che respinge le gocce di acqua e le fa scivolare dal tessuto, unitamente a quella Storm Block, che consente all’umidità di evaporare creando al contempo una barriera contro vento e pioggia, assicurano l’idrorepellenza del capo. Il cappuccio integrato può essere regolabile tramite l’uso di una mano sola. Regolabili sono anche i polsini, grazie al sistema a velcro, e il fondo della giacca, tramite coulisse. Completa il capo una tasca sulla manica in cui riporre lo skipass. Varianti colore disponibili: petrolio; verdone; giallo; blu scuro, blu e nero (uomo). Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro.

PILE ROCK EXPERIENCE TRIBAL RITE. Un raffinato e morbido pile in misto lana dal taglio modaiolo e dotato di applicazioni vintage, per non rinunciare allo stile nemmeno durante le uscite sulla neve o le serate al rifugio. ROCK EXPERIENCE TRIBAL RITE, dotato di cappuccio integrato, è realizzato in Tecnopile Tecnowool, un tessuto italiano caratterizzato da tecnologie mirate al massimo comfort climatico. Cappuccio, fondo delle maniche e del capo sono caratterizzati da inserti in lycra. Zip posta su tutta la lunghezza e due tasche frontali completano il capo.
Varianti colore disponibili: bianco panna, blu scuro.
Prezzo consigliato al pubblico: 139,90 Euro.

PILE ROCK EXPERIENCE RE.BEAR. Un pile tecnico e confortevole realizzato con un occhio di riguardo alla moda e all’ambiente. Prodotto per il 99% con materiali riciclati, provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Il pile, come tutti gli altri prodotti della linea sostenibile di Rock Experience, presenta al suo interno un QR code stampato attraverso cui è possibile accedere al DNA digitale del capo che permette di tracciare la filiera produttiva e avere informazioni sui materiali scelti. Dotato di applicazioni vintage, presenta tasche frontali, zip posta su tutta la lunghezza e inserti in lycra su cappuccio, fondo delle maniche e del capo. Varianti colore disponibili: bianco panna, blu scuro. Prezzo consigliato al pubblico: 99,90 Euro.

FLEECE ROCK EXPERIENCE LEGACY. Realizzato in power fleece, un tessuto altamente traspirante ed elastico, ROCK EXPERIENCE LEGACY è un primo strato che assicura allo ski-alper massima libertà di movimento e comfort mantenendo il corpo caldo e asciutto per tutta la durata della giornata. I tagli ergonomici, che seguono le linee naturali del corpo, offrono una vestibilità confortevole.
Un taschino in tessuto tecnico incollato sul petto completa con stile il capo.
Varianti colore disponibili: nero; petrolio e grigio.
Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 Euro.

T-SHIRT ROCK EXPERIENCE GREAT LS.

Una maglia a maniche lunghe, termica, isolante, traspirante e a rapida asciugatura. È ROCK EXPERIENCE GREAT LS, un primo strato da indossare sotto fleece o pile durante le uscite sulla neve. Particolarmente confortevole da indossare, le cuciture piatte evitano fastidiosi sfregamenti durante il movimento. Realizzata con un mix di poliammide, poliestere ed elastene, il trattamento Odor Free previene la formazione dei cattivi odori. Varianti colore disponibili: nero. Prezzo consigliato al pubblico: 29,90 Euro.

INFO: Rock Experience

Comments are closed.