MENU

3 Febbraio 2017

Running · Trail Running · Salomon · Products & Corporate News

SALOMON LANCIA LA WEB SERIE
Con i video educational Trail Running

image002Per raggiungere un più ampio segmento di sportivi running che amerebbero variare le loro abitudini di allenamento avventurandosi off road oltre l’asfalto sui sentieri, Salomon ha realizzato una serie di video che aiuteranno i runner ad imparare come correre i trail. La web serie, on line a partire da febbraio 2017, seguirà in 10 episodi 3 runner – due dello staff Salomon – nella preparazione in vista della loro prima gara trail running.

Lungo il percorso il trio sarà supportato da esperti, atleti professionisti e medici che metteranno a disposizione le loro competenze per far scoprire ogni segreto del trail running. Tra gli argomenti approfonditi, la prevenzione agli infortuni, le tecniche di salita e discesa, la gestione della fatica, la definizione del corretto piano di allenamento, il materiale e l’attrezzatura necessari e la gestione della vigilia della gara.

Piacevole e spesso divertente la web serie è stata creata in seguito ai risultati di varie ricerche che hanno confermato che un crescente numero di runner hanno dichiarato di voler provare a correre sui sentieri e a partecipare a un trail.

L’idea è nata dal voler mostrare alle persone come correre un trail non solo in montagna, ma anche nel proprio circondario urbano.” dice Delphine Veilleux, Global Salomon Brand Manager per gli Endurance Sports. “Le tre persone scelte come protagoniste del racconto non sono trail runner e guardandoli imparare e appassionarsi alla disciplina è il modo migliore per chiunque di capire che è assolutamente fattibile iniziare a praticare trail running.”

Chi vedrà la web serie seguirà i tre protagonisti alle prese con i consigli del team Salomon Trail Running internazionale e in particolari con quelli del francese Francois D’haene, ultra trailer leggendario, e della spagnola Laura Orgué, campionessa del chilometro verticale.
Ulteriori suggerimenti verranno forniti da Greg Vollet, Team Manager Salomon Trail Running e Marketing Manager Outdoor Sport & Community, lui stesso fortissimo trail runner. La web serie è stata girata in diverse località tra cui in Francia, nei dintorni di Annecy e nella vigna di D’Haene nella regione Beaujolais; a Sitges in Spagna, sulle spiagge preferite da Orgué e infine a Hong Kong sull’isola Lantau dove il trio ha gareggiato per la prima volta.

Gli episodi della web serie How to Trail Run sono ospitati sul sito howtorun.salomon.com e promossi nei vari canali social.

ATTIVITA’ LOCALI: A supporto dell’attività online, la web serie avrà un riscontro pratico attraverso i workshop e le iniziative rivolte alla community running che verranno organizzate dai retailer Salomon locali in vari paesi tra cui l’Italia, la Germania, l’Austria, la Svizzera, l’Inghilterra, gli Stati Uniti, i Paesi Bassi , la Russia e il Messico e altri si aggiungeranno nel tempo.

L’obiettivo dei workshops è proporre ai runner situazioni pratiche in cui poter loro suggerire opportunità per praticare trail running all’interno del circondario urbano frequentato. Inoltre i workshop offriranno aggiornamenti tecnici anche sui materiali più utili da utilizzare.
“I workshop ‘How to Trail Run’ proposti nel 2016 in Germania, ad Amburgo, Siebengebirge e Jena,” racconta Delphine Veilleux, Global Salomon Brand Manager for Endurance Sports. “hanno avuto grande successo con oltre 680 partecipanti in 17 weekend. Gli appassionati hanno potuto ricevere informazioni specifiche grazie ai suggerimenti tecnici, si sono divertiti e hanno potuto accedere ai test di prodotto. Lo stesso programma verrà proposto in altri paesi per ispirare e invitare sempre più runner a provare i trail.” Da marzo 2017 il calendario dei workshop sarà disponibile sul sito.

INFO: Salomon

Comments are closed.