MENU

25 Novembre 2021

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Rock Experience · Products & Corporate News

Sci di fondo: l’abbigliamento Rock Experience per giornate indimenticabili sugli sci stretti.

sci di fondo

 

Lo sci di fondo è un’attività praticabile a tutte le età, particolarmente indicata sia per chi desidera tenersi in forma sia per chi ha semplicemente a cuore il proprio benessere ed è alla ricerca di un po’ di relax nella pace di un bosco innevato. Ai benefici dell’attività sportiva, lo sci di fondo unisce il piacere di godere di paesaggi invernali sciando in mezzo a spazi incontaminati. Per praticarlo basta scegliere un tracciato in cui immergersi, infilare sci, scarpette e bastoncini, e indossare l’abbigliamento giusto. La proposta Rock Experience per lo sci nordico è una linea ad hoc composta da capi caldi, traspiranti e confortevoli – ideali anche per altre attività aerobiche sulla neve quali lo scialpinismo –, capaci di garantire la massima libertà di movimento e proteggere dalle temperature invernali.

GIACCA SOFTSHELL ROCK EXPERIENCE FERRET HOODIE 

Ferret Hoodie è il capo che Rock Experience ha realizzato per tutti gli amanti di sci di fondo e scialpinismo impegnati alla perenne ricerca di quelle emozioni che solo il bianco della neve, che sia su una vetta o su una pista tracciata in mezzo al silenzio del bosco, sa regalare. Ideale per l’attività aerobica sulla neve, Ferret Hoodie è una giacca softshell antivento e idrorepellente, capace di assicurare la massima traspirabilità e protezione. Il sistema di areazione sui fianchi, caratterizzato da aperture di ventilazione e uno strato interno in mesh traspirante, garantisce una termoregolazione ottimale anche durante gli sforzi più intensi.

Il tessuto con cui è realizzata è PFC-free, privo quindi di sostanze inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. I bordini in lycra presenti sul cappuccio, regolabile sul retro, e sul fondo del capo assicurano la massima libertà di movimento. Le cerniere sono autobloccanti e le maniche, ergonomiche, presentano polsini con inserti in doppia lycra che proteggono da neve e vento. I loghi riflettenti presenti nella parte frontale e posteriore della giacca rendono particolarmente visibile chi la indossa anche in caso di uscite serali. A completare con stile il capo, una grafica ispirata al profilo delle montagne, anch’essa riflettente, posta sul retro del cappuccio e sul fondo delle maniche.

GIACCA SOFTSHELL ROCK EXPERIENCE FERRET AERO

Per gli appassionati di scialpinismo e sci di fondo Rock Experience ha ideato Ferret Aero , una giacca softshell capace di combinare in un solo capo leggerezza, comfort, tecnicità e stile. Grazie alle zip diagonali sulle spalle il capo si trasforma, in un solo gesto, da giacca impermeabile a gilet traspirante. Antivento e idrorepellente, il tessuto con cui è realizzato è PFC-free, privo quindi di sostanze inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali.

Le maniche ergonomiche e i bordini in lycra presenti sul fondo della giacca e in prossimità del giromanica del gilet assicurano libertà di movimento. Anche polsini e parte alta del collo presentano inserti in doppia lycra, a garanzia di massima protezione da neve e vento. Le cerniere sono autobloccanti e i loghi riflettenti aiutano a rendono visibile chi la indossa durante le uscite serali. Come per gli altri capi della linea Ferret, una grafica ispirata al profilo delle montagne, anch’essa riflettente, posta sul fondo del capo e delle maniche dona un tocco di stile al capo.

 

PANTALONE SOFTSHELL ROCK EXPERIENCE FERRET

Una volta indossato, gli appassionati di sci di fondo non potranno più farne a meno. È il pantalone softshell Ferret di Rock Experience , un capo capace di unire tecnicità e comfort a un tocco di stile. Antivento e idrorepellente, il tessuto con cui è realizzato è PFC-free, privo quindi di sostanze inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Caratterizzato da un taglio slim, gli inserti in lycra posti dietro al ginocchio e il sistema di regolazione a coulisse in vita assicurano la massima libertà di movimento lungo tutto l’arco della giornata.

Il fondo del pantalone è aderente ed elastico ed è dotato di cerniere con soffietto che permettono di regolare l’apertura in base alla larghezza degli scarponi indossati. La taschina posta sul retro presenta cerniere autobloccanti e i loghi riflettenti rendono particolarmente visibile chi li indossa anche in caso di uscite serali. A donare un tocco di stile in più al pantalone Ferret ci pensa la grafica ispirata al profilo delle montagne, anch’essa riflettente, posta sul fondo del pantalone.

INFO: Rock Experience

Comments are closed.