MENU

2 Gennaio 2022

Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · Products & Corporate News

Scopri Ecodown® Fibers Genius:
Il coltellino svizzero delle fibre libere

Ecodown Fibers Genius thermore

Ecodown® Fibers Genius è un ulteriore progresso nello sviluppo di imbottiture in fibra libera per il mondo dell’abbigliamento e dello sportswear. Quando viene utilizzato all’interno di un capo, Ecodown® Fibers Genius, consente alle fibre di intrecciarsi, creando così uno strato termico isolante uniforme e stabile. Questa struttura di fibre è stata appositamente progettata per ridurre al minimo i cold spots ed evitare la problematica relativa al clumping. Una tecnologia così avanzata che trasformerà qualsiasi scettico in un appassionato utilizzatore di fibre libere.

thermore isolamento

I ricercatori Thermore lo hanno definito un trait d’union tra fibre libere e imbottitura in rotolo, riducendo così la distanza tra le due tipologie di prodotto. E non è tutto: la rivoluzionaria struttura della fibra permette di aumentare la durabilità e lo rende un prodotto super facile da utilizzare.

Ecodown® Fibers Genius è una fibra sciolta estremamente versatile, può essere soffiata all’interno dei canali, dei pannelli o inserita manualmente  ed essere usata anche con pattern personalizzati e disegni a quadri o cuciture alternate/discontinue. Ma non finisce qui.

Ecodown® Fibers Genius è come un buon vino, più invecchia più migliora: è l’unica soluzione in fibra sciolta che oltre a essere durevole e a mantenere la propria struttura evitando la formazione di grumi, aumenta fino al 10% il potere coibente dopo il lavaggio. Ecodown® Fibers Genius è il coltellino svizzero dei prodotti in fibra libera e permette designs illimitati!

thermore insulation

INSULATION EXPERTS SINCE 1972
ABOUT THERMORE
Con sede a Milano – Italia, Thermore è specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di imbottiture termiche per abbigliamento di alta qualità. Attraverso la sua rete di vendita globale e le sue produzioni in Far East ed in Europa, Thermore si rivolge ai migliori marchi del settore della moda e dello sport. Thermore è stata la prima azienda a proporre un isolamento termico sostenibile negli anni ’80 ed è ora fortemente concentrata sull’innovazione eco-sostenibile, utilizzando principalmente fibre di poliestere riciclate da bottiglie in PET.

INFO: Thermore.

Comments are closed.