MENU

13 Luglio 2022

Karpos · Products & Corporate News

Solo online e in edizione limitata torna Rina Bag, la nuova borsa-zaino di Karpos realizzata in Italia con materiali di recupero!

borsa riciclata karpos
Solo online e in edizione limitata torna Rina Bag, la nuova borsa-zaino di Karpos realizzata in Italia con materiali di recupero!

In Karpos non si butta via nulla! Rina Bag non è solo un prodotto, ma un modo di pensare e agire. Rina Bag è la nuova borsa-zaino del brand realizzata in Italia con materiali di recupero.
Scarti di tessuto, elastici ed etichette delle precedenti collezioni trovano oggi nuova vita in questa borsa pratica, funzionale e buona. Ispirata alla filosofia dell’upcycling Rina Bag é ormai un oggetto iconico per gli appassionati del brand.

Il riutilizzo dei materiali è uno dei valori che guida Karpos e MVC group da più di 70 anni. Questa filosofia trova la sua figura di riferimento nello spirito e nel carisma della signora Rina, decana di Manifattura Valcismon.
A oggi abbiamo prodotto oltre 5000 Rina Bag, rimettendo nel ciclo produttivo 1900 metri di tessuto, 16.329 metri di elastico e 5443 etichette. Materie prime di qualità che altrimenti sarebbero state destinate al macero.

“Il successo di Rina Bag è una conferma importante, che ci spinge sia verso l’obiettivo di dare continuità al progetto, sia verso un ampliamento dello stesso. Vogliamo applicare i principi del recupero e del risparmio delle nostre risorse ad altre linee produttive. Per questo abbiamo immaginato, per il prossimo futuro, la creazione di una collezione legata ai principi dell’upcycling” spiega Giuseppe Lira, Brand Manager di Karpos.
“Crediamo fortemente che ognuno di noi possa fare la propria parte per alleggerire la sua impronta sul Pianeta, anche per questo nelle nostre collezioni saranno sempre più frequenti le fibre naturali, come la canapa e la lana merino che andranno ad affiancare il cotone organico”.


borsa riciclata karpos

Come spesso fanno le nostre nonne, Rina ci ha insegnato che possiamo dare nuova vita a qualsiasi cosa e, soprattutto, che non bisogna buttare via nulla perché tutto può avere una sua utilità, magari con una diversa e nuova declinazione. Con Rina Bag, a lei dedicata, vogliamo ringraziare simbolicamente le generazioni precedenti per il loro insegnamento e allo stesso tempo tramandarlo, ispirando le generazioni presenti e future.

INFO: Karpos

Comments are closed.