MENU

3 Luglio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Vertical · Events & Testimonial News

Tamara Lunger in sella a SCOTT


Altro colpo in casa SCOTT Italia. Dopo il campione del mondo di discesa libera Peter Fill, il pilota bergamasco di Moto2 Andrea Locatelli e la super campionessa del mondo di Motocross, Kiara Fontanesi; anche la regina dell’alpinismo, Tamara Lunger, ha scelto una bici SCOTT.

Tamara è una tosta. Grazie alle sue memorabili imprese, in pochissimo tempo si è meritata un posto fra le stelle dell’alpinismo internazionale. Nel 2010 è diventata la donna più giovane ad aver raggiunto la vetta del Lhotse e nel 2014 ha conquistato la vetta del K2; ma è stato l’anno 2016 a segnare la sua consacrazione. Il 26 febbraio del 2016, in occasione della prima ascensione invernale del Nanga Parbat, partì dall’ultimo campo la scalata finale verso la vetta. I suoi compagni di cordata, il bergamasco Simone Moro, il basco Alex Txikon e il pakistano Ali Sadpara, raggiunsero la cima di questo mitico ottomila. Tamara, saggiamente, decise di fermarsi a un centinaio di metri dall’importante risultato a causa di problemi di salute che le impedivano di proseguire. Una decisione matura e di grande responsabilità, che permise a Tamara, non solo di salvarsi la vita, ma diede anche la possibilità a Simone e agli altri compagni di cordata di raggiungere la vetta. Una prima invernale storica.

La regina delle alpiniste è stata premiata dalla Gazzetta dello Sport per il gesto sportivo di grande altruismo.
Questa grande atleta e grande donna ha scelto una bici SCOTT per allenarsi durante l’estate e farsi trovare preparata al meglio per affrontare le prossime avventure. Scopri la SCOTT SCALE 710!

INFO: SCOTT

Comments are closed.