MENU

7 Settembre 2016

Ski · Elan · Events & Testimonial News

UN LUMINOSO FUTURO
PER GLEN & ELAN


Glen_action

Sono ora mai quasi 10 anni che Glen Plake viene sponsorizzato da Elan. Da un decennio Glen usa i prodotti più innovativi del settore, e a quanto pare il legendario freeskier non ha la minima intenzione di cambiarli. ELAN è lieta di annunciare che Glen ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione che prolunga il rapporto tra lui ed Elan. Sicuramente Glen non scende a compromessi quando si tratta della qualità della sua attrezzatura. Noi continueremo a vedere la sua iconica Mohawk sciare giù per le montagne con sci Elan sotto I piedi. Glen Plake e Elan hanno unito le loro forze per la prima volta nel 2006. Questo nuovo accordo significa che continueremo ad avere la sua preziosa conoscienza ed esperienza a disposizione per poter produrre i migliori sci per ogni tipo di terreno e per tutti i tipi di sciatori. Oltre a mantenere il suo importante ruolo nel team R&D di Elan, Glen continuerà la sua missione da vero ambasciatore ELAN per questo grande sport invernale al quale ha dedicato la sua vita.

E’ tutta una questione di innovazione
Al momento della firma del contratto, Glen ha detto quanto segue: “Negli ultimi 10 anni è stato un onore sciare con ELAN. Le innovazioni e le tecnologie che abbiamo creato hanno migliorato il modo di sciare per tutti I tipi di sciatori e hanno permesso di evolvere anche il mio stile. Non vedo l’ora di partire con nuovi progetti i prossimi anni.” E’vero che Glen ha contribuito a tante nuove tecnologie durante il suo periodo con ELAN – dal WaveflexTM al Amphibio4D. Ma il suo coinvolgimento nello sviluppo del prodotto e la sua esperienza è culminata di recente nel nostro ultimo e innovativo strumento di freeride – il RIPSTICK. “Costruire al di fuori della nostra tecnologia brevettata Amphibio”, abbiamo costruito uno sci che utilizza il TNT, la tecnologia più innovativa che permette agli sciatori di sciare sul terreno più duro con una grande facilità”, ha detto Melanja Šober, Elan head of Product Management. Glen ha testato lo sci Ripstick su tutti I terreni del mondo, e il suo commento lo riassume molto bene: ”I nuovi Ripsticks sono I migliori sci…di sempre!” I Ripstick hanno ricevuto riconoscimenti da alcuni degli sci test più importanti al mondo, lo concordano anche vari testatori internazionali.”

Glen Plake
Glen Plake è uno freeskier autentico, un vero spirito libero. Nato e cresciuto in California, ha iniziato a sciare dopo essere stato ispirato dal suo prof di matematica (!) che ha mostrato alla classe uno spezzone del film culto di sci degli anni 70 Outer limits . Apparentemente, solo per dimostrare un principio matematico. Decisamente un’ insegnante fuori dagli schemi, o no? Il suo entusiasmo infinito, il suo spirito libero e il suo talento sugli sci (e, naturalmente, I suoi capelli stile Mohawk tinto in colori luminosi) hanno reso Glen il personaggio più riconosciuto nel mondo dello sci. E’ conosciuto sopratutto per le sue apparizioni nei film di sci leggendari come Maltese Flamingo, The Blizzard of Aahhhs e License to Thrill, per citarne solo alcuni. Ultimamente passa i suoi inverni con sua moglie Kimberly a Chamonix, realizzando dei progetti sulle discese più tecniche dell’ arco alpino.

Guarda la video intervista fatta da MountainBlog a Glen un anno fa. 

INFO: Elan

Comments are closed.