MENU

4 Marzo 2021

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Ortovox · Products & Corporate News

Versatile come le montagne!
Le novità di Ortovox per l’estate 2021

ortovox estate 2021

Con la linea Dry Series, Ortovox  presenta la sua prima collezione di zaini resistenti ad ogni condizione meteorologica per la stagione primavera/estate 2021. Essa si compone di tre modelli completamente privi di PFC. La nuova giacca e i nuovi pantaloni Westalpen 3L completano la collezione dedicata all’alpinismo su neve e ghiaccio lanciata nell’estate del 2020. Oltre a queste selezionate novità, durante l’estate 2021 Ortovox punta su articoli già collaudati. Il 75% della collezione, infatti, sarà costituito da modelli presentati sul mercato per la collezione dell’anno in corso.

ortovox dry serie

Il meteo non ha più voce in capitolo

La prima linea di zaini resistente ad ogni condizione meteorologica di Ortovox dedicata al trekking ad alta quota, all’alpinismo su neve e ghiaccio e all’arrampicata è impermeabile e non necessita di una fodera antipioggia aggiuntiva. Inoltre è completamente priva di PFC. Tre sono i modelli della linea Dry Series, ciascuno con un sistema dorsale dalla lunghezza regolare o accorciata: Peak 40/38S Dry, Traverse 30/28S Dry e Trad 30/28S Dry. Tutti e tre gli zaini combinano funzionalità e comfort attraverso un equipaggiamento studiato ad hoc, dettagli tecnici e comodi sistemi dorsali che permettono la migliore distribuzione del carico. Il materiale esterno e le cuciture termosaldate ad alta frequenza sono impermeabili. Il sottile strato esterno in PU e il rivestimento interno in TPU rendono lo zaino assolutamente impermeabile senza bisogno di un ulteriore trattamento DWR. Questa particolare composizione permette di affrontare l’ambiente per il quale è stato ideato lo zaino. Pur senza bisogno di una fodera antipioggia, gli zaini della linea Dry Series sono estremamente funzionali, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e assicurano di raggiungere la meta mantenendo asciutto l’equipaggiamento stivato nello zaino.

Uno strato di protezione per l’alta montagna

Un sistema adatto ad ogni condizione. Con le novità dell’estate del 2021, Ortovox completa la collezione dedicata all’alpinismo ad alta quota e alle uscite di trekking più impegnative, aggiungendo un outfit hardshell robusto, tecnico e altamente funzionale: la giacca e i pantaloni Westalpen 3L. La nuova combinazione a tre strati fa parte del sistema Westalpen che si suddivide in hardshell, softshell e un ultimo strato isolante.

Grazie ad un taglio speciale sulle maniche e lungo il busto, la giacca antivento e impermeabile Westalpen 3L Jacket con membrana Dermizax NX garantisce la massima libertà di movimento. Ciò significa che è possibile portare le braccia oltre la testa senza alcuna difficoltà anche quando si indossano l’imbracatura e lo zaino. Le tasche frontali e le cerniere sono studiate per essere facili da utilizzare in qualsiasi posizione ci si trovi. Il cappuccio lascia spazio di movimento, è regolabile sia in orizzontale che in verticale ed è compatibile con il casco. Inoltre è possibile regolare l’ampiezza delle maniche e degli orli. Il colletto foderato in lana Merino è più alto dei comuni colletti. Queste caratteristiche rendono la giacca adatta ad affrontare anche le condizioni più avverse.

I nuovi pantaloni tecnici Westalpen 3L Pants sono robusti e adatti sia in estate che in inverno. L’innovativa regolazione della larghezza dell’orlo delle gambe ne aumentano la praticità. Le due possibilità di regolazione interna permettono ai pantaloni di adattarsi rapidamente alla larghezza dello scarpone da sci o, laddove sia necessario indossare i ramponi, agli scarponcini da montagna. Il sistema Quick-Gaiter integrato rende superfluo l’uso delle ghette e il paralamine in Cordura e Dyneema assicura la massima resistenza all’abrasione.

INFO: Ortovox

Comments are closed.