MENU

8 Aprile 2015

Cult · acqua · Brescia Winter Film Tour · Cinema · Cult · Expedition Q · experience · Mending the line · pesca a filo · Triutaires · Cultura

BRESCIA WINTER FILM TOUR 2015. Brescia,16 aprile 2015

Brescia Winter Film Tour 2015

Brescia Winter Film Tour 2015

BRESCIA WINTER FILM TOUR 2015 AL  CINEMA NUOVO EDEN
GIOVEDÌ 16 APRILE ORE 20.45

Dopo le uscite a Bergamo e sugli Appennini Pistoiesi torna a Brescia il tour del Brescia Winter Film 2015 con anteprime europee ed italiane dedicate alla pesca a filo e all’acqua.

Giovedì 16 aprile, dalle ore 20,45, al Cinema Nuovo Eden, film, ospiti e assaggi di buona birra per una serata assolutamente da non perdere.

LE PROIEZIONI

MENDING THE LINE USA, 2014, 48′
Prodotto Da Uncagethesoul Productions Diretto Da Steve Engman Direttore Della Fotografia John Waller Animazione Fotografica Di Ben Canales Ricerca Storica Softbox Studios Vincitore Del Premio Del Pubblico Al 5point Film Festival 2014 Mending the line la straordinaria storia di Frank Moore, 90 anni, veterano della seconda guerra mondiale e leggenda della pesca a mosca, che ritorna in Normandia, con la moglie di 70 anni, a pescare nei fiumi che vide come un soldato durante la seconda guerra mondiale.
Duro come acciaio, dolce come un poeta e determinato come un tasso Frank Moore ama pescare. Oggi veterano della seconda guerra mondiale nel 1944 sbarcò con altri 150.000 sulle spiagge della Normandia nel D-Day. Nonostante la cacofonia della guerra intorno a lui il giovane pescatore a mosca non poté fare a meno di notare la buona pesca possibile nei fiumi che lui e i suoi compagni attraversato mentre si facevano strada nella Francia occupata.

TRIBUTAIRES USA, 2013, 18′
Diretto da Rc Cone Con Prescott Smith, Siggi Haugur, Tuqui Viscarro Tributaires è un film sulla pesca a mosca fatto di contrasto e somiglianze. La pesca a mosca è un affare internazionale. Gli aspetti tecnici generali della pesca con la mosca sono gli stessi: canna, reel, trampolieri, dry-fly, crisalide, etc. ma è lo stile e l’ambiente che la rende diversa (e Tributaires
racconta storie dalle Bahamas, dalla Islanda e dalla Patagonia). Ma, differenze a parte, tutti raccontano frottole sul pesce pescato e perduto; tutti rischiano di perdere il lavoro e le amicizie con le mille scuse per i pesci; tutti si svegliamo alle ore mattutine di sabato per arrivare in tempo sul posto migliore per la pesca a mosca. Una potente corrente lega una comunità ancora più forte attraverso tutto il mondo.

EXPEDITION Q USA, 2015, 12′
Prodotto da Nrs Film Diretto da Skip Armstrong Expedition Q/ a crossing of Baffin Island racconta della spedizione National Geographic attraverso l’Isola di Baffin, la quinta isola più grande al mondo, per 1000 chilometri: il viaggio porta un gruppo di amici attraverso il Penny Cap Ice di Baffin con gli sci e poi sul fiume Weasel in kayak e, infine, nella parte meridionale dell’isola con barche tradizionali costruite sul posto sulle secolari rotte di caccia.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,