MENU

15 Febbraio 2011

Skitouring & Ski Alp · experience · freestyle · Mottolino Snowpark · snowboard · Valtellina · Ski · Ski Touring e Ski Alp

BURN RIVER JUMP Allo Snowpark di Mottolino

Dal 22 al 25 febbraio 2011 il Mottolino Swatch Snowpark ospiterà per la quinta volta Burn River Jump, una gara di snowboard unica nel suo genere. L’evento è stato nuovamente classificato nella graduatoria globale dello Swatch TTR Ticket To Ride, il circuito di gare di snowboard più rinomato al mondo, con cinque stelle in entrambe le competizioni in programma: un segno evidente che Burn River Jump è entrato di diritto a far parte degli appuntamenti cruciali della stagione non solo a livello europeo ma mondiale, e che lo snowpark di Mottolino continua a essere la location più prestigiosa.
La prima delle due gare, il Burn Slopestyle Contest, vedrà 100 tra i top rider in circolazione fronteggiarsi sulle incredibili strutture del Mottolino Swatch Snowpark per aggiudicarsi una parte del prizemoney di 50.000 dollari.
Venerdì 25 si terrà il tanto atteso salto del fiume Spoel nel centro di Livigno, dando vita a uno show grandioso fatto di luci, musica, atletismo e il tifo dei sempre numerosissimi partecipanti.

Fra i giovani freestyler Mottolino Swatch Snowpark è già un mito. Snowboarder e freeskier hanno scelto lo snowpark della Mottolino Fun Mountain, ormai da molti anni il numero uno degli snowpark in Italia e uno dei migliori d’Europa.

Il più celebre comprensorio di Livigno ha rivoluzionato il modo di intendere gli sport invernali. Accanto alla pista tradizionale, ha infatti dato vita a un percorso che comprende una serie di strutture realizzate con la neve, come i jump e i salti, o artificialmente, come i rail e i box. In entrambi i casi il risultato è sempre lo stesso: la tavola e lo sci diventano puro divertimento.

Impressionanti le dimensioni di questo entusiasmante parco dell’acrobazia e del divertimento sulla neve: quattro linee dalla S alla XL e due half pipe, che permettono a tutti di avvicinarsi al freestyle. Il park è adatto sia agli sciatori che si divertono con i twin tips, i caratteristici sci da acrobazie con le punte e le code arrotondate, sia agli snowboarder.
Si trova in posizione panoramica a oltre 2000 m, con neve sempre perfetta, in vista della caratteristica vallata del Piccolo Tibet italiano. Si raggiunge rapidamente con la moderna telecabina di Mottolino o con la velocissima seggiovia Trepalle: in una manciata di minuti dalla macchina ci si può lanciare nei primi salti.

Tra i servizi dello snowpark non si possono dimenticare sia la popolarissima Jibbing Area The Metro, dove si possono trovare strutture in stile metropolitano sulle quali slidare, come ringhiere, box, scalinate, cabine telefoniche, ecc, sia il Gonfiabile Swatch, dove provare nuove evoluzioni o prendere confidenza con i primi salti.
Il maxi gonfiabile di 11 x 15 metri è il frutto del progetto Swatch Shoot My Ride. Quando si passa attraverso il gate, si attivano delle telecamere, che riprendono lo sciatore mentre compie le sue acrobazie. Al termine avrà la possibilità di rivedere immediatamente le sue prodezze sul maxi schermo appositamente predisposto. Ma potrà anche scaricare e condividere il video con gli amici dal sito www.swatch.com .

Tags: , , , ,