MENU

17 Marzo 2011

Ski Race & Nordic Ski · Consorzio Adamello Ski · experience · Passo Tonale · piste da sci · Pontedilegno · sci · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

CABINA TRICOLORE PER IL 150° D'ITALIA Idea del Consorzio Adamello Ski

Pontedilegno, 17 marzo 2011, giorno di commemorazione dell’Unità d’Italia: da oggi la cabinovia che da Pontedilegno sale al Passo Tonale vanta una stupenda cabina tricolore: è l’omaggio di Pontedilegno e del Consorzio Adamello Ski ai 150 anni d’Italia. La cabina, che ha suscitato grande meraviglia tra gli sciatori presenti nel comprensorio, rimarrà un bel ricordo di questo compleanno davvero speciale. E’ stata agganciata a poca distanza dalla cabina rosa che dall’anno scorso ricorda la tappa del Giro d’Italia in Tonale.

Nella mattinata di oggi gli sciatori hanno potuto degustare il vino, i formaggi ed il salame offerti alla partenza della cabinovia dall’Associazione Pubblici Esercizi di Pontedilegno: è stato un modo per ricordare a tutti che l’Italia è grande anche per le sue specialità enogastronomiche, e i tanti stranieri che si trovano qui a sciare in questi giorni hanno dimostrato di apprezzare molto anche questo aspetto del nostro Paese.

Anche la neve ha contribuito ad allietare la festa: da ieri sono scesi 30 cm di neve al Tonale e quasi un metro sul ghiacciaio Presena che proprio per questo motivo rimane chiuso fino a sabato. Questa mattina è nevicato anche a Pontedilegno e a Temù, ma nonostante il brutto tempo i tanti turisti stranieri presenti non hanno rinunciato a divertirsi sugli sci. Il tempo comunque dovrebbe progressivamente migliorare: da venerdì stando alle previsioni meteo dovrebbe infatti tornare il sole.

Tags: , , , , , ,