MENU

9 Giugno 2015

Insight · CAI Chivasso · Delegazione del Soccorso Alpino di Biella · experience · Island Peak · Lobuche Peak · Martino Borrione · Mera Peak · nepal · raccolta fondi · solidarietà · terremoto in Nepal

CAI CHIVASSO PER IL NEPAL. Chivasso (TO) 12 giugno 2015

600px-cai-chivasso-fonti-per-il-NEPAL2015-locandinaCAI CHIVASSO: SERATA DI RACCOLTA FONDI PER IL NEPAL.

La Sezione del Club Alpino di Chivasso si attiva per le popolazioni nepalesi colpite dal terribile terremoto del 25 aprile, con una raccolta fondi.

Il prossimo 12 giugno, alle 21, nella sala della Croce Rossa sarà presentato un progetto che vede impegnata la Delegazione del Soccorso Alpino di Biella, che dopo aver costruito un presidio sanitario e una centrale idroelettrica a Nunthala, continua con la raccolta di fondi per aiutare la popolazione di Takhsindo nel Solukumbu. Nunthala è un villaggio sito nel Distretto di Solukhumbu e si trova sulla destra orografica della valle del Dudh Koshi, l’impetuoso torrente che scende dall’Everest.

Durante la serata Martino Borrione proietterà un video che documenta anche la salita alle tre vette dell’Island Peak, del Mera Peak e al Lobuche Peak, tutte cime oltre i seimila metri.

L’ingresso alla serata è libero. Chi vorrà, potrà donare fondi per il progetto e per i nepalesi colpiti dal sisma.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti e che volessero contribuire alla raccolta, rivolgersi in sede (via del castello, 8) il venerdì o durante l’orario di apertura del negozio di materiale elettrico Ferrero in via Torino.

Tags: , , , , , , , , , ,