MENU

27 Novembre 2014

Trail&Sky Running · action · Aleksandra Fortin · Andrea Moretton · Bosco di Piuma · Calvario Alpin Run · corsa in montagna · Friuli Venezia Giulia · Gruppo Alpini Gorizia · Monte Calvario · Running · Trail Running

CALVARIO ALPIN RUN 2014 ad Andrea Moretton e Aleksandra Fortin

600px-calvario-alpin-run-2014-foto-lawrenceCALVARIO ALPIN RUN: SECONDA EDIZIONE AD ANDREA MORETTON E ALEKSANDRA FORTIN

Si è corsa domenica 23 novembre 2014 la seconda edizione della Calvario Alpin Run.

La gara è stata organizzata dal Gruppo Alpini Gorizia in collaborazione con il Gruppo Marciatori e ha visto al via quasi 400 concorrenti impegnati sui sentieri del Monte Calvario e del Bosco di Piuma.

Il vincitore in campo maschile è stato Andrea Moretton che ha chiuso  il percorso in 1h15’48”, migliorando il record della gara di 25”.
Sul secondo gradino del podio Dario Turchetto (1h16’10”), seguito da Alessio Milani (1h16’59”).

In campo femminile conferma per la campionessa slovena Aleksandra Fortin che ha concluso la gara con il tempo di  1h31′  e che non è riuscita a battere il record dello scorso anno per la stanchezza, non ancora smaltita, della 50km vinta a Salsomaggiore la settimana precedente alla Calvario Alpin Run.

Ottima prova anche per Ljudmila Di Bert, seconda, e Sara Moras, terza.

Nella speciale classifica per “Alpini in servizio”, ha vinto Alessio Milani dell’8° Reggimento mentre il Trofeo Tullio Poiana dedicato agli “Alpini in congedo” è stato vinto dal fortissimo atleta carnico Nicola Giacomin.

CLASSIFICA ASSOLUTA

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,