MENU

15 Giugno 2012

Agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · action · Campionato Italiano Giovanile XC · Courmayeur · cross country · Dente del Gigante · gare · Monte Bianco · mountainbike · Valle D'Aosta · Vélo Club Courmayeur Mont Blanc · Altri · Mountain Bike

CAMPIONATO ITALIANO MOUNTAIN BIKE Courmayeur (AO), 1° luglio 2012

Quest’anno ai piedi del Monte Bianco i talenti del futuro della mountain bike si sfideranno in una competizione di notevole spessore agonistico, il Campionato Italiano Giovanile XC (Cross Country).

Sono più di 500 gli atleti delle categorie Esordienti e Allievi provenienti da tutte le regioni d’Italia che parteciperanno alla gara, prevista per il 1 luglio 2012 e organizzata dal Vélo Club Courmayeur Mont Blanc, che dal 1973 rappresenta la massima espressione di una passione che sposa le due ruote alla montagna.

Sarà la frazione di Dolonne, poco distante dal cuore di Courmayeur, ad accogliere il percorso, dominato dalla splendida cornice del Dente del Gigante. La pista, estremamente tecnica e competitiva, alterna ripide salite, salti e passaggi impegnativi, in modo tale da mettere alla prova l’abilità dei ragazzi, sviluppata durante tutto l’arco dell’anno attraverso le competizioni e gli allenamenti per ben cinque giorni alla settimana.

Programma

Info: www.veloclubcourmayeur.it/

Tags: , , , , , , , , ,