MENU

15 Febbraio 2011

Family & Kids · Mountain Taste · Val Gardena · Bambini · carnevale · ciaspole · escursioni · experience · maschere · Ortisei · pattinaggio · Rasciesa · Selva Gardena · slittino · Val Gardena · Family & Kids

CARNEVALE IN VAL GARDENA Tra eventi sulle piste e feste per i bambini

Il Carnevale in Val Gardena è una girandola di eventi e manifestazioni, che invitano a vivere l’atmosfera invernale in modo giocoso e spensierato.
Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età: saranno protagonisti soprattutto i bambini, con le feste in maschera e le sfilate in corteo, ma anche per i più grandi non mancheranno le occasioni di divertimento, sia che si tratti di situazioni “goderecce” con tanto di finale con cena in baita, sia che il tutto diventi un pretesto per una piacevole attività sportiva o un’escursione sulla neve, dalle ciaspole, allo slittino, allo sci e allo sci d’alpinismo.

Ma vediamo più in dettaglio che cosa promette la Val Gardena a chi sceglierà questa splendida valle per trascorrervi i giorni di Carnevale…

Si inizia con il grande Corteo di Carnevale a Ortisei, il giovedì 3 marzo. La manifestazione comincia alle 14.30 in centro ad Ortisei, e si conclude con una premiazione delle maschere più belle .

A Selva – sempre di giovedì grasso – sfileranno in un corteo gli oltre 100 maestri delle scuole di sci della Val Gardena. Un appuntamento da non perdere, una festa nel centro del paese.

Le scuole di sci organizzeranno nei 3 paesi della Val Gardena spettacolari serate di Carnival Ski Show con funanboliche evoluzioni e salti acrobatici.

L’8 marzo è invece la giornata per i più piccoli, con una festa e una sfilata in maschera per i bambini, con bomboloni e tè caldo per tutti i partecipanti. In quei giorni le Scuole di sci organizzeranno anche degli intrattenimenti per più piccoli, giochi, feste e gare di sci.
Le piste di pattinaggio vedranno tante maschere sui pattini, in festa fino a tarda sera.

Per i più grandi le baite e gli apres ski della Val Gardena offrono un intrattenimento con musica e DJ sin dal primo pomeriggio.

Ma il Carnevale passa anche per le piste da slittino, come quella di 6 km del Rasciesa. Anche qui le maschere non mancheranno. Sia al Rasciesa che all’Alpe di Siusi sarà possibile partecipare a gite serali organizzate con il gatto delle nevi, il taxi e gli impianti per tutta la famiglia, con una piacevole cena in baita.

Per le coppie e per i più romantici viene proposta una gita sulla neve con una slitta trainata dai cavalli partendo dall’Alpe di Siusi oppure dal Montepana.

Infine per i più sportivi, non mancheranno corsi di sci, gite con le ciaspole e con gli sci di alpinismo, escursioni sulla neve e corsi di freestyle organizzati al Piz Sella.

Informazioni più dettagliate presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena.

Val Gardena nei social media:

Val Gardena
Val Gardena Gröden Marketing

Dursan STr. 80/c
39047 St.Christina in Gröden
Südtirol Italien
Tel 0039 0471 777 777
Fax 0039 0471 792235
info@valgardena.it
www.valgardena.it

Tags: , , , , , , , , , , ,