MENU

16 Dicembre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente e Territorio · arte · Chiavi di Accesso · Cima · Cortina d'Ampezzo · Cult · Dolomiti Contemporanee · experience · Gal Alto Bellunese · I Bareloi · Magnifica Comunità di Cadore · Mario Tomè · Michael Fliri · Mostre · Museo Etnografico Al Pojat · Museo Rimoldi · My Private Fog · Nicolò Degiorgis · Pieve di Cadore · Zoppè di Cadore · Ambiente e Territorio · Cultura

CHIAVI DI ACCESSO con Tomè, Fliri e Degiorgis. Dal 20 dicembre nel bellunese

immagine mostra Mario Tomè

immagine mostra Mario Tomè

CHIAVI DI ACCESSO: PRIMO OPENING IL 20 DICEMBRE

Inaugura la prima mostra di Chiavi Di Accesso, un progetto sostenuto dal GAL Alto Bellunese che porta l’arte contemporanea a interagire con alcuni musei del territorio cadorino e ampezzano.
Chiavi Di Accesso intende stimolare una lettura non convenzionale dei beni museali e del territorio al quale essi fanno riferimento, per provocare curiosità e dubbi, vivificando in tal modo la lettura storica e culturale dei luoghi e dell’agire umano.

La prima inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre, alle ore 11.00 presso il Museo Etnografico “Al Pojat” di Zoppè di Cadore, dove sarà presentato il lavoro I Bareloi dell’artista Mario Tomè, realizzato in partnership con Dolomiti Contemporanee.
Interverranno Renzo Bortolot, sindaco di Zoppè di Cadore, Flaminio Da Deppo, presidente del Gal Alto Bellunese e Gianluca D’Incà Levis, curatore della mostra.

Seguiranno, il 22 dicembre, alle ore 17.45, l’inaugurazione della mostra Cima di Nicolò Degiorgis, presso la Magnifica Comunità di Cadore (Pieve di Cadore), e il 29 dicembre, alle ore 17.30,  la mostra My Private Fog di Michael Fliri, presso il Museo Rimoldi di Cortina D’Ampezzo.

 

Ulteriori info: www.chiavidiaccesso.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,