MENU

3 Febbraio 2009

Bambini · Convegni · Escursionismo · info utili · Notizie CAI · Hiking e Trekking · Walking · Family & Kids

CHILDREN’S TOUR BABY VACANZE A Modena, dal 27 al 29 marzo

children.JPG

Il Club Alpino Italiano, sotto la spinta dell’attuale Presidente Generale Annibale Salsa, sta dedicando una particolare attenzione alla comunicazione rivolta ai giovani, nell’intento di favorirne il processo di avvicinamento alla cultura ed alla frequentazione della montagna. In quest’ottica si inserisce anche il patrocinio che il CAI assegna – assieme ad altre istituzioni quali Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Modena, Federparchi, CONI, per citarne solo alcune –  alla 5a edizione del Children’s Tour, il salone italiano dedicato al turismo ed alle vacanze per i bambini e ragazzi da zero a quattordici anni.

Il CAI – e con esso anche MountainBlog saranno presenti a Childrens Tour – a ModenaFiere dal 27 al 29 marzo –  con uno stand presso il quale sarà possibile entrare in contatto con tutte le attività dedicate ai piccoli amanti della montagna.

A Children’s Tour si parlerà di sport e viaggi pensati proprio per i più piccoli ed attenti alle possibilità di tutte le tasche. Oltre 150 espositori, decine di appuntamenti per gli operatori e i dati del primo Osservatorio Nazionale sul turismo sportivo 0-14. Non mancherà inoltre, una grande area dedicata ai piccoli visitatori che potranno vivere per qualche ora l’avventura delle loro prossime baby vacanze tra le quali, le affascinanti proposte ad “alta quota” offerte dal CAI.

Secondo i dati Istat il 65% dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni pratica almeno uno sport. La passione per lo sport si conferma come una caratteristica distintiva dei giovanissimi: cresce fino ai 14 anni per poi diminuire nelle classi di età successive.

Children’s tour, la fiera “a misura di bambino” organizzata da Studio Lobo e ModenaFiere, vuole quindi aiutare i genitori ad individuare lo sport e la vacanza più adatta alle esigenze dei propri figli. Presso i padiglioni fieristici i genitori potranno entrare in diretto contatto con i rappresentanti delle località turistiche, villaggi e strutture ricettive, campi sportivi e centri per vacanze-studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che organizzano servizi ad hoc per il target 0-14.

Children’s Tour è organizzato grazie al patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Modena, FederParchi, C.A.I. , e realizzato con la collaborazione di Ascom ConfCommercio, UISP, CSI e CONI di Modena. Sponsor e partner della manifestazione sono Banca Popolare dell’Emilia Romagna, RadioBruno, Marco Polo.Il padiglione fieristico sarà aperto al pubblico il venerdì, sabato e la domenica dalle 10.00 – 20.00.

Per maggiori informazioni:
Studio lobo

tel. 0522/631042

Ufficio Stampa
MediaMente Comunicazione

059.347027
stampa@contestoweb.com