MENU

23 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Bailo · Campionato del Mondo di Ciaspole · CiaspDolomitica della Val Comelico · Ciaspolada della Val di Non · ciaspole · experience · racchette da neve · Trentino Alto Adige · Val di Non · Veneto · Ambiente e Territorio

CIASPOLADA E CIASPDOLOMITICA Val di Non/Val Comelico, 6 e 13 gennaio 2013

Tra le grandi novità dell’edizione numero 40 della Ciaspolada della Val di Non – che quest’anno si vestirà con i colori del Mondiale – c’è anche la nascita della “combinata” attraverso la quale la Regina delle manifestazioni sulla neve si sposerà alla CiaspDoloMitica l’altrettanto conosciuta corsa con le racchette da neve della Val Comelico (BL).

Quest’anno i partecipanti all’edizione Mondiale della Ciaspolada della Val di Non potranno misurarsi anche sui percorsi della CiaspDoloMitica rientrando nella classifica specifica della combinata.

Due domeniche da segnare sul calendario quelle di inizio gennaio per gli appassionati della corsa sulla neve e delle ciaspole. Nel 2013 infatti due delle più importanti competizioni con le racchette da neve d’Italia, la Ciaspolada della Val di Non (TN) e la CiaspDoloMitica della Val Comelico (BL), che si svolgeranno a distanza di una settimana l’una dall’altra, hanno deciso di unirsi per dare vita ad una combinata che si prospetta combattuta e appassionante. La Ciaspolada, che quest’anno festeggia la sua 40° edizione ospitando il Campionato del Mondo di Ciaspole, si svolgerà come ormai consuetudine il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013; la domenica successiva, il 13 gennaio, invece a Padola in Val Comelico (BL) avrà luogo l’altrettanto avvincente terza edizione della CiaspDoloMitica.

I comitati organizzatori dei due eventi hanno deciso di tentare quest’anno la via del “gemellaggio” per incentivare gli appassionati del genere a partecipare ad entrambe le competizioni e dare così loro la possibilità di conoscere entrambe le manifestazioni, i territori ospitanti e di aspirare ai ricchi premi messi in palio per la combinata.

Il montepremi raccolto dalle due società organizzatrici è davvero allettante. Innanzitutto i primi tre atleti classificati della Ciaspolada sia nella categoria “uomini” che in quella “donne” avranno diritto a un buono soggiorno gratuito per una notte (trattamento HB) da utilizzare in occasione della “CiaspDoloMitica”. Inoltre saranno messi in palio cospicui premi per chi parteciperà ad entrambe le manifestazioni. Incentivi a partecipare ad entrambe le competizioni saranno destinati anche ai gruppi.

Tra i sostenitori della Ciaspolada, Bailo, partner di Mountainblog
Per maggiori informazioni: Società Podistica Novella Comitato Organizzatore CiaspDoloMitica
0463 830180 / 0463 830535 347 1405791 – 328 0009833
novella@ciaspolada.it info@ciaspdolomitica.it
www.ciaspolada.itwww.ciaspdolomitica.it

Tags: , , , , , , , , , ,