MENU

15 Febbraio 2013

Ciaspole · Mountain Taste · Piemonte · Prodotti tipici · Regioni · Alpe Devero · Bettelmatt Alpe Sangiatto · cene a tappe · Ciaspolarmaggiando · ciaspole · degustazioni · enogastronomia · escursioni · experience · formaggio Bettelmat · Piemonte · prodotti d'alpeggio · Ciaspole · Walking · Italia · Piemonte · Prodotti Tipici

CIASPOLARMANGIANDO Alpe Devero (VB), 16 febbraio 2013

Sabato 16 febbraio ritorna uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati delle ciaspole e della buona tavola: il “Ciaspolarmangiando”, la cena a tappe nella splendida conca dell’Alpe Devero. Appuntamento nel tardo pomeriggio per poi incamminarsi, ciaspole ai piedi, nel bosco di larici fino al villaggio incantato di Crampiolo, dove ci sarà la prima sosta.

L’Agriturismo Crampiolo, il cui titolare è uno dei sette esclusivi produttori del famoso formaggio Bettelmat, offrirà l’antipasto: misto di salumi della casa con sottoli e sottaceti, bruschette al Bettelmatt e noci e assaggi di prodotti dell’alpeggio tra cui il Bettelmatt Alpe Sangiatto con miele di Crampiolo.

Ritornati a Devero lungo un differente itinerario ci sarà l’immancabile polentata al Ristorante Casa Fontana, meravigliosa baita e vero tempio della buona cucina: polenta e spezzatino e polenta pasticciata. Un ultimo breve trasferimento con le ciaspole per la conclusione all’Albergo Ristorante La Lanca, la cui attenta cucina offre dolci esclusivamenteme fatti in casa: tris di dolci, spumante, caffè e degustazione di grappe Luigi Francoli.

Chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiare le ciaspole e sarà anche possibile il pernottamento in zona con sistemazione in B&B. Un’ulteriore opzione è quella di trascorrere poi la domenica alle vicine terme di Premia. La manifestazione sarà replicata sabato 16 marzo.

Informazioni e iscrizioni (obbligatorie):
MOUNTAIN PLANET
Tel. 346.3185282
www. mountainplanet.net – info@mountainplanet.net

Tags: , , , , , , , , , , ,