MENU

30 Ottobre 2015

Ciaspole · Walking · camminate · Capodanno in montagna · ciaspolata notturna di Pian Piai · ciaspolate notturne · experience · meire del Piai · Monviso · Piemonte · Serre di Oncino · Walking · Ciaspole · Hiking e Trekking · Walking

CIASPOLATA NOTTURNA DI PIAN PIAI: un'idea per Capodanno!

Ciaspolata notturna, Oncino. Foto: Monviso Piemonte

Ciaspolata notturna, Oncino. Foto: Monviso Piemonte

CIASPOLATA NOTTURNA DI PIAN PIAI CON GRANDE VEDUTA DEL MONVISO

A San Silvestro, anzichè optare per il solito cenone, potrebbe essere un’idea abbinarlo ad un po’ di movimento! Se sei attratto da questa possibilità ti segnaliamo la ciaspolata notturna di Pian Piai (previa verifica delle condizioni del tracciato), un’escursione accessibile anche ai principianti con discreta abitudine a camminare in montagna, e partenza dal Serre di Oncino (1220 metri) verso le meire del Piai (1420 metri).

La gita, che presenta una grande veduta del Monviso e della catena montuoso ad esso collegata, prevede un ritrovo per le 18,30, e partenza alle 19 con durata della salita a Pian Piai di circa 1 ora e 30 minuti. La ciaspolata notturna si concluderà con un Cenone al ristorante della Colletta..

L’escursione si effettuerà anche con neve scarsa o assente e con eventuale nevicata in corso, salvo condizioni meteo ritenute inadatte. Il tracciato proposto non presenta pericolo valanghe.

Per ulteriori informazioni

Tags: , , , , , , , , ,