MENU

9 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Ciaspole · Alpe Genuina · Ambiente e Territorio · Anello del Furkulti · Antillone e la leggenda · ciaspolate in notturna · ciaspole · experience · Laghi del Boden · Lago Castel · Monte Cazzola · Parco Devero · racchette da sci · Rifugio Mararoli al Vannino · Salecchio · Val Formazza · Walser · Ciaspole · Walking · Ambiente e Territorio

CIASPOLATE IN VAL FORMAZZA. Prima gita il 12 gennaio

AGGIORNAMENTO DEL 17 GENNAIO:

Mountain Sport Center e Alpiamo360 comunicano che le due ciaspolate  la Ciaspolata Al Chiaro di Luna in programma il 18 gennaio e la Ciaspolata al Lago Castel e ai Laghi del Boden, in programma il 19 gennaio, sono state rinviate, a causa del maltempo, rispettivamente al 25 e al 26 gennaio.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Mountain Sport Center di Riale – Formazza, mountainsportformazza@gmail.com, cellulare 380/3100773.

 

Ciaspolate in Val Formazza dal 12 gennaio

Periodo dedicato alle Ciaspole in Val Formazza dove è pronto  un calendario di uscite di diversa lunghezza e difficoltà per soddisfare tutti i gusti.

La prima gita, si terrà domenica 12 gennaio e propone l’Anello del Furkulti, una ciaspolata di bassa difficoltà (“Turistica”) da compiere in circa 2 ore, con un dislivello positivo di circa 178 m.
La partenza è prevista alle ore 9.00 dal Centro del Fondo di Riale – Formazza.

Le 7 Ciaspolate

L’Anello del Furkulti è solo la prima di sette ciaspolate diurne: le prossime si terranno il 19 gennaio (Il Lago Castel e i Laghi del Boden), il 16 febbraio (Antillone e la leggenda), il 23 febbraio (Alpe Genuina), il 13 marzo (Rifugio Margaroli al Vannino), il 30 marzo (Salecchio e i Walser del silenzio) e il 6 aprile, che in realtà non si terrà in Val Formazza, ma nei pressi dell’Alpe Devero (Monte Cazzola nel Parco del Devero). Inoltre sono previste uscite in notturna, le Ciaspolate al Chiaro di… Luna Piena, proprio per godere delle meraviglie della Val Formazza illuminate dalla luna: le uscite previste sono il 18 gennaio, il 15 febbraio e il 15 marzo 2014.

Tutte le uscite, sia diurne, sia notturne, si terranno se le condizioni meteo e di innevamento lo permetteranno e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto.

Organizzazione e prenotazioni

Le gite sono organizzate da Alpiamo360, in collaborazione con Mountain Sport Center Formazza.
Segnaliamo che Mountain Sport Center gestisce il Centro del Fondo di Riale, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30, dove è possibile noleggiare anche le ciaspole.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Guide di Alpiamo360, cellulare 348/6022824, oppure presso Mountain Sport Center di Riale – Formazza, mountainsportformazza@gmail.com, cellulare 380/3100773 –  www.mountainsportformazza.it – 380/3100773

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,