MENU

7 Dicembre 2015

Cult · in evidenza · Cima Lenana · Cult · experience · Felice Benuzzi · Fuga sul Kenya · Michele Fiocchi · Monte Kenya · spettacoli teatrali

CIMA LENANA. Spettacolo teatrale di Michele Fiocchi. Bolzano, 12 dicembre 2015

Cima Lenana. Fonte: invito spettacolo

Cima Lenana. Fonte: invito spettacolo

CIMA LENANA: SPETTACOLO TEATRALE ISPIRATO AL LIBRO DI FELICE BENUZZI “FUGA SUL KENYA”

Sabato 12 dicembre, alle ore 20,30, nello Spazio “T’RAUM” dell’Accademia Arte della Diversità (via Volta 1), a Bolzano, nuovo spettacolo teatrale di e con Michele Fiocchi “Cima Lenana”, liberamente ispirato al libro di Felice Benuzzi “Fuga sul Kenya”.

La vincenda tratta di tre prigionieri di guerra italiani, che nel 1943 evadono da un campo di prigionia britannico in Africa al solo scopo di scalare il Monte Kenya. Le due settimane di quest’impresa “inutile” ed eroica, trasformano le vite di questi uomini, creando in loro uno spirito indomito e positivo e cementando per sempre una grande amicizia.

Lo spettacolo vuole rendere omaggio ai tre protagonisti e agli uomini della loro generazione che seppero mostrare amore per la montagna e per la vita e rendere evidente come sia possibile che un gesto sportivo possa essere così necessario da generare una concreta speranza di vittoria sulle avversità più impietose, anche nel contesto di un immenso dramma come quello di una guerra.

La fuga e la scalata sono un inno alla vita stessa, un gesto creativo che infonde coraggio, speranza e una nuova, rigenerata prospettiva di vita.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano – Cultura italiana.

Tags: , , , , , , ,