MENU

4 Marzo 2015

Boulder · Cult · arrampicata · bouldering · Bouldering all'Isola d'Elba · Caprie · Cinema in Verticale · Climbing · Cult · experience · Federica Mingolla · Gorges del Verdon · L'arrampicata al femminile · Marzio Nardi · Val di Susa · Verdon · via Tom et je Ris · Boulder · Vertical · Cultura

CINEMA IN VERTICALE. Federica Mingolla e Marzio Nardi il 6 marzo a Caprie (TO)

Federica Mingolla. Foto: Elio Cacchio/Bshopzone.  Fonte: press Valsusa FilmFest

Federica Mingolla. Foto: Elio Cacchio/Bshopzone.
Fonte: press Valsusa FilmFest

CINEMA IN VERTICALE: APPUNTAMENTO CON UNA DELLE PIÙ FORTI SCALATRICI ITALIANE CON L’ESPERTO DI BOULDERING MARZIO NARDI

Venerdì 6 marzo 2015, alle ore 21, presso il centro polisportivo “La Sosta Climb Cafè”, via Sacra di S. Michele 3, a Caprie (TO), la XVII edizione di Cinema in Verticale (30 gennaio-20 marzo 2015) ospita Federica Mingolla, prima donna italiana ad aver scalato in un unico “tiro” la parete “Tom et je ris“ nelle Gorges del Verdon e con l’esperto di bouldering Marzio Nardi.

L’ingresso è gratuito.

FEDERICA MINGOLLA: L’ARRAMPICATA AL FEMMINILE”

Federica Mingolla presenta “L’arrampicata “al femminile” dal punto di vista di Federica…”
Federica Mingolla, giovanissima scalatrice torinese, per la precisione di Grugliasco alle porte di Torino, fa parte della nuova generazione di arrampicatori sportivi che in questi ultimi anni hanno risollevato le sorti dell’arrampicata sportiva in Italia.
Un’attività la sua, come quella dei suoi coetanei e dei “colleghi piu’ anziani” che condividono la stessa passione, vissuta attraverso salite su roccia, allenamenti, competizioni, fatica; tutto equilibrato attraverso un rinnovato senso di sportività, lealtà, buon umore, divertimento, soddisfazioni ed amicizia senza limiti anagrafici.

Un contributo tutto al “femminile” che sarà presentato anche grazie ad alcuni filmati che illustrano il superamento da parte di Federica di diverse vie d’alta difficoltà: in particolare, 2 di questi racconteranno della salita di “Quarto potere” 8b “hard” in Valle di Susa nella falesia di Campambiardo (Caprie maggio 2014) e della salita di Tom et je ris, 8b+ nelle gole del Verdon (Provenza-Francia, settembre 2014), nel cui video viene mostrata la salita ed il contorno tecnico ed umano che ne ha favorito la buona riuscita della scalata.…
E all’uscita? Una situazione completamente ribaltata, dal vuoto più assoluto ad un fantastico alto-piano interrotto irregolarmente da falesie e dirupi, pieno di Timo e Lavanda, piantine spontanee in quella regione, che con il loro profumo riportano ad una dimensione più calma e riflessiva mentre ancora l’adrenalina accumulata condiziona lo stato d’animo…

Marzio Nardi. Fonte: Bsidenews.blogspot.it

Marzio Nardi. Fonte: Bsidenews.blogspot.it

MARZIO NARDI: “BOULDERING ALL’ISOLA D’ELBA”

“Il Rock slave Xp, l’appuntamento annuale del team rock slave alla ricerca di nuove aree d’arrampicata. Nel 2014 siamo stati 5 giorni all’isola d’elba a riscoprire e sviluppare il potenziale boulder di quest’isola….”.

Video prodotto da un’idea di Marzio Nardi ed Adriano Trombetta per il Team Rock Slave, composto dalle forti giovani scalatrici e scalatori Martina Blanchet, Federica Mingolla, Alberto Gotta, Alessandro Palma, Luca Andreozzi; videomaker Lorenzo Bona, fotografo Federico Ravassard.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,