MENU

8 Luglio 2010

Mountain Bike · action · Arrampibike · Filattiera · Leonardo Racing Team · Lissone MTB · Skorpionflash · Team Bike Olimpo · Team Bunny Hop · Team Maggi · Veloclub Lunigiana

CLASSIFICA 12ore LUNIGIANA MTB

Era dagli anni ’80, ai tempi delle partite Filattiera – Pontremoli o Filattiera -Terrarossa, che non si vedeva il campo sportivo della Selva (Comune di Filattiera) cosi gremito di spettatori.
Le tribune non sono state sufficienti a far sedere tutte le persone giunte per vedere ed incitare i 300 bikers che si sono dati battaglia nella spettacolare partenza della 3a edizione della 12 ore Lunigiana MTB.

Sabato 3 luglio, alle 23.00, è iniziata la gara con una partenza in stile “le mans” che si è rivelata un vero è proprio show, seguito da un mix di colori, musica, sudore, polvere, abnegazione e sguardi all’orologio fino alle 11.00 della domenica mattina successiva.

Nella categoria M8 bissa il successo del 2009 il team Lunigiana-Elettramazzoni Massa con tutti gli otto elementi, veri rulli compressori della notte lunigianese. Seguono in seconda e terza posizione il Team Maggi e il Veloclub Lunigiana.

La categoria M4 è la più combattuta, a metà gara le prime 10 posizioni erano racchiuse in 6 minuti.
A spuntarla alla fine sono stati i brianzoli Skorpionflash, un giusto sigillo per il gruppo più numeroso presente in lunigiana con ben 5 team da quattro componenti; alle loro spalle, il team Bunny Hop, prossimo organizzatore della tappa Endurance Tour, e terzi i grintosissimi Regalati siam cari.

La categoria M1 Senior ha visto prevalere un ragazzo di Fiorenzuola, Bonomini Giovanni (GS Fiorenzuola), che alla sua prima esperienza in una 12 ore non ha mai dato segni di cedimento ed è stato in testa fin dall’inizio gara; secondo Mirko Poppi (Bike scooter 2000), che al penultimo giro ha conquistato il secondo posto superando uno stupefacente Marco Nicoletti (HUTR), terzo classificato con la sua single speed.

Gli over 40 della categoria M1 Master sono stati vinti da Walter Marsili (Arrampibike), collaudato endurancer, su Maurizio Ceroni (Leonardo Racing Team) e Corsini Gianluca (Lissone MTB).

Tante donne al via e sei fantastiche solitarie con Rosi Stefania (ASD Team Bike Olimpo) sul terzo gradino del podio, Astrid De Rosa (CC Cremonese) seconda e una splendida Anna Mei in testa alla classifica.

Tutte le classifiche e i dettagli giri sono consultabili sul sito www.championchip.it

Prossima tappa Endurance Tour: 18 luglio 2010, 6h dell’Alpe a Monghidoro (BO).

Tags: , , , , , , , , ,