MENU

16 Maggio 2011

AKU · action · AKU · camminare · Claudio Torresan · viaggi · Vietnam

CLAUDIO TORRESAN CON AKU in viaggio attraverso il Vietnam

La destinazione di un viaggio è solo il pretesto per partire. Per Claudio Torresan, classe 1984, è diventato un modo di vivere.
Parto per imparare, curiosare, conoscermi, sorprendermi, esplorare altre culture e cucine, disorientarmi e poi orientarmi, per essere fuori dal mio habitat continuamente, per conoscere persone e l’amore… altro?

Con queste parole Claudio Torresan a bordo del suo scooter 50cc il 28 marzo 2010 è partito dalla sua città natale, Carbonera (TV), con destinazione Dushanbe sul confine con Tajikistan e Cina.
Oggi Claudio Torresan è in Vietnam e per ragioni burocratiche è stato costretto a “parcheggiare” il suo “Scooty” fuori dal confine.

Nel suo viaggio per il Vietman, Torresan è supportato da una tra le più importanti aziende del distretto della calzatura sportiva, AKU, che affascinata dalla volontà e dalla determinazione dimostrata da Claudio, ha scelto di sostenere tecnicamente il “compaesano” con il modello Arriba XCR ed abbigliamento Icebreaker, di cui AKU è distributore in Italia.

Il modello scelto da AKU è stato essenziale per avere il massimo comfort grazie all’alta traspirabilità dei tessuti che mantengono il piede asciutto ed alla suola Vibram per un’ottima aderenza specialmente sui sentieri – dichiara Claudio Torresan – Per essere più leggero ora che non ho lo scooter, è stato preziosissimo indossare vestiario che unisse leggerezza e comfort. I capi Icebreaker coniugano perfettamente queste due caratteristiche: anche con zaino in spalla con 30°C ed intensa sudorazione, le magliette in pochi minuti si asciugano ed una volta rindossate non hanno alcun cattivo odore.

Dopo il Vietnam Claudio Torresan tornerà in Cambogia, dove riprenderà il suo scooter per compiere l’ultima parte del viaggio prima di rientrare nella sua città natale, Carbonera (TV).

Seguire in tempo reale le avventure di Claudio è possibile collegandosi al suo blog www.dovegiungere.it oppure sintonizzandosi su Radio 2, durante la trasmissione Caterpillar, che periodicamente manda in onda dei collegamenti in diretta telefonica.

Tags: , , , , ,