MENU

10 Marzo 2015

Cult · Freeride & Freestyle · in evidenza · Ambiente e Territorio · Click on the mountain · Courmayeur · experience · fotografia · freeride · Hiiskhii by Monster Energy · Klaus Polzer · Monte Bianco · snowboard · Freestyle e Freeride · Ski · Cultura

CLICK ON THE MOUNTAIN. A Klaus Polzer il premio "Miglior book 2015"

Click on the mountain 2015. Foto: Klaus Polzer. Fonte: press Cormayeur Mont-Blanc

Click on the mountain 2015. Foto: Klaus Polzer. Fonte: press Cormayeur Mont-Blanc

CLICK ON THE MOUNTAIN: ANNUNCIATI I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2015

Neve, vento, nuvole e sole hanno accompagnato i quattro fotografi di fama internazionale che hanno avuto a disposizione 72 ore di shooting, nell’area del Monte Bianco, per realizzare un book di 20 scatti inediti, con l’obiettivo di rappresentare al top il concetto di freeride. Un’edizione impegnativa quella appena conclusa, a causa del meteo poco favorevole e degli infortuni. Nonostante le difficoltà ogni team ha realizzato un book fotografico che esalta lo straordinario talento dei fotografi e dei rider.

Click on the mountain 2015. Foto: Klaus Polzer/Book. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

Click on the mountain 2015. Foto: Klaus Polzer/Book. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

Sabato pomeriggio, la giuria internazionale, composta da fotografi di settore, editor e rider, si è riunita per valutare gli scatti e decretare il vincitore dell’edizione 2015 di Click on the Mountain.

Considerate le difficoltà incontrate nei giorni di shooting, la giuria si è complimentata con tutti i team per l’ottima qualità dei lavori presentati, che sono stati giudicati in base ai seguenti criteri: creatività, post produzione – importantissima, se non indispensabile nel 2015 – composizione, livello di riding e idea generale di realizzazione del book.

La giuria si è così espressa:
“Le immagini presentate dimostrano che il team vincente non si è solo limitato a realizzare degli ottimi scatti di sci e snowboard ma ha cercato di esaltare con eleganza, attenzione, ammirazione e rispetto il territorio di Courmayeur Mont Blanc ed in particolare, il suo simbolo più importante: il Monte Bianco.

L’uniformità del portfolio, la coerenza con la quale si è realizzato il book, l’alto livello di riding e la post produzione impeccabile hanno fatto si che il book vincente di Click On The Mountain 2015 sia quello del Team Polzer.”

In serata, fotografi, rider, appassionati e curiosi si sono trovati al Jardin de l’Ange, nel cuore del centro storico di Courmayeur, per assistere alla cerimonia di premiazione e alla proiezione dei book in concorso.

La complessità e le difficoltà di questa edizione hanno saputo stimolare la creatività dei fotografi che ci hanno regalato ancora una volta immagini uniche e di qualità.

Click on the mountain 2015. Foto: Hiishii. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

Click on the mountain 2015. Foto: Hiishii. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

I VINCITORI

Miglior book: Klaus Polzer – con Flo Orley, Niki Salencon, Raffa Cusini e Jimmy Sesana

Best Snowboard Photo: Hiishii (by Monster Energy) – con Simon Gruber, Matthias Fabbro, Simon Croux e Francesco Civra Dano

Best Ski Photo: Klaus Polzer – con Flo Orley, Niki Salencon, Raffa Cusini e Jimmy Sesana

Best Ski Photo, Klaus Polzer. Niky Salencon. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

Best Ski Photo, Klaus Polzer. Niky Salencon. Fonte: press Courmayeur Mont-Blanc

 

Tags: , , , , , , , , ,