MENU

7 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · Click on the mountain · concorsi fotografici · Courmayeur · experience · freeride · Monte Bianco · Valle D'Aosta · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio

CLICK ON THE MOUNTAIN Courmayeur (AO), 25 febbraio-2 marzo 2013

Ritorna l’ormai consueto appuntamento invernale con l’evento-concorso fotografico Click on the Mountain, in programma dal 25 febbraio al 2 marzo.

Quattro squadre composte da tre rider e un fotografo avranno tre giorni per scattare e presentare il loro book, con le 20 immagini più belle, ad una giuria specializzata. Una vera e propria competizione a colpi di click: ogni fotografo sceglierà e seguirà tre rider, cercando di catturare le loro emozioni e la loro bravura in un contesto d’eccezione.

Set naturale della competizione sarà l’intero comprensorio del Monte Bianco, con le sue discese vertiginose che rappresentano sfide stimolanti per salti ed acrobazie tanto amati dai rider. L’ambiente naturale in cui si svolge la manifestazione, la cornice alpina e la vetta più alta d’Europa, faranno da sfondo esclusivo ed inconfondibile agli scatti. Nessuno studio e preparazione dei percorsi, l’unica regola da seguire sarà l’istinto, sia per i fotografi che per gli atleti.

L’obiettivo è raccontare e trasmettere, attraverso la fotografia, l’arte di questo sport speciale e divertente.

Info: www.courmayeur.it

Tags: , , , , , ,