MENU

19 Aprile 2013

Alpinismo e Spedizioni · Boulder · Climbing · action · arampicata · Betta Frera · Climbami · Climbing · contest · Festival · festival milanese di arrampicata · film di montagna · gara di lanci · La Sportiva · Matteo Della Bordella · Milano · moon board · mostre fotografiche · Officine Creative Ansaldo · Passaggio Obbligato Free Climbing Promotion · Psy-Ky · Reel Rock 7 · San Vito Climbing Festival · SEM · sport · sport estremi · street boulder · Vancouver International Mountain Film Festival · workshop · Alpinismo e Spedizioni · Boulder · Climbing · Vertical

CLIMBAMI 2013 Si apre il primo Festival Milanese di Arrampicata

Sabato 20 aprile 2013 in uno dei contesti più creativi di Milano, le Officine Creative Ansaldo, in via Tortona 54, si apre “Climbami“, il primo festival milanese di arrampicata, che coinvolgerà il pubblico durante l’intera giornata  attraverso mostre fotografiche, workshop di fotografia e cinema, training session per chi desidera avvicinarsi al mondo dello sport, contest e perfomance sportive, musica e molto altro.

“Climbami”, di cui Mountainblog è media partner,  presenterà in anteprima nazionale Reel Rock 7, rassegna cinematografica americana di film e documentari di arrampicata, alpinismo e sport estremi legati alla montagna. Top climber e altri intrepidi personaggi con storie ai limiti dell’umano, saranno i protagonisti del lavoro realizzato da Josh Lowell e Peter Mortimer (vincitori di un Emmy Award Sport, oltre a decine di premi in festival cinematografici internazionali).

Lo spazio proiezioni sarà poi arricchito dai cortometraggi del Vancouver International Mountain Film Festival  a cura del direttore Alan Formanek e da altri documentari legati alla montagna e agli sport estremi.

“Climbami” intende inoltre dedicare la sua prima edizione non solo agli esperti di arrampicata e agli sportivi, ma anche a tutti coloro che intendono avvicinarsi a nuove discipline, la rassegna si presenta infatti come un luogo in cui sperimentare, giocare e divertirsi attraverso lo sport, grazie al supporto di istruttori e realtà sportive del panorama italiano. Sarà infatti possibile partecipare a lezioni di Kudalini Yoga, tenute da Betta Frera di Psy-KY, cimentarsi nell’arte del funambolismo attraverso la Slackline, esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico, e infine sentirsi climber per un giorno.

Per chi già arrampica Climbami propone tre contest: Gara di Lanci, Street Boulder e Moon Board. Un’occasione per confrontarsi con gli altri, ma soprattutto con se stessi. Ogni contest è stato pensato per essere accessibile a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, senza essere necessariamente dei campioni.

Inoltre, in questa prima edizione, mostre fotografiche e due workshop  che sveleranno i trucchi del mestiere di chi documenta le imprese legate agli sport estremi.
Al termine dei workshop gli iscritti potranno partecipare al concorso “Climbareport”, in cui si chiederà di
elaborare un report dell’evento, attraverso una serie di scatti per il settore fotografia e un breve video per il
settore cinema. I due vincitori avranno la possibilità di andare a San Vito lo Capo, per collaborare con Up
Climbing al report del San Vito Climbing Festival.

A conclusione dell’intensa giornata, party serale con tre dj d’eccezione: DJ K direttamente dalla Val di Mello e The Fancy Moodbloods, duo di dj dalle sonorità decisamente underground.

Ospite d’eccezione sarà Matteo Della Bordella, dei Ragni di Lecco, appena rientrato dalla Patagonia dove ha aperto una via sul versante ovest della Torre Egger.

L’evento, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Passaggio Obbligato Free Climbing Promotion,  è patrocinato dalla sezione SEM del  CAI.
Sostenitori del Festival, Grivel Mont Blanc, La Sportiva, Montura, Moon, Monvic, Go Pro, San Vito Climbing Festival, Versante Sud.

Programma dettagliato

Ingresso: 8 euro [Include: proiezioni film, mostre fotografiche, perfomance sportive, training session, party] | 5 euro per i bambini con età inferiore ai 10 anni

Ulteriori info: www.climbami.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,