MENU

11 Marzo 2015

Action · Boulder · Climbing · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · Alexander Megos · arrampicata sportiva · bouldering · Climbing · CWIF Climbing Works International Festival · Regno Unito · Shauna Coxey · Sheffield · Video · Boulder · Climbing · Vertical

CLIMBING WORKS INTERNATIONAL FESTIVAL 2015. Megos e Coxsey vincono la 9^ edizione

9° CLIMBING WORKS INTERNATIONAL FESTIVAL AD ALEX MEGOS E SHAUNA COXSEY

Alexander Megos e Shauna Coxsey hanno vinto la  9^ edizione del “Climbing Works International Festival” tenutosi a Sheffield, nel Regno Unito, il 7 e 8 marzo scorso, a cui hanno partecipato più di 350 atleti.

Megos ha superato tutti quattro problemi senza problemi. A Coxsey sono stati necessari solo cinque tentativi per salire i suoi 4 problemi.

Climbing Works International Festival 2015. Megos e Coxsey. Fonte immagine: pagina Instagram CWIF 2015

Climbing Works International Festival 2015. Megos e Coxsey. Fonte immagine: pagina Instagram CWIF 2015

LA COMPETIZIONE

Le gare si disputano vicino alla iconica Peak District.
La particolarità del Climbing Works International Festival (CWIF) è che chiunque può mettersi in gioco e può arrampicare a fianco di scalatori di livello mondiale. I climbers cercano di guadagnarsi il loro posto in semifinale tentando di salire 30 massi. La riuscita al primo tentativo vale dieci punti, il secondo sette punti, il terzo e ultimo tentativo solo quattro punti. Il livello del boulder non è importante: un boulder 8A è altrettanto prezioso come un 6A (fonte: www.siked.nl)

IMMAGINI

Tags: , , , , , , , , ,