MENU

30 Maggio 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Colle del Piccolo San Bernardo · experience · La Thuile · montagna · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio

COLLE DEL PICCOLO SAN BERNARDO: RIAPERTURA La Thuile (AO), 4 giugno 2013

AGGIORNAMENTO DEL 04-06-2013: la cerimonia di riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo prevista per oggi martedì 4 giugno, ieri è stata annullata dalle autorità francesi  a causa di pericolo valanghe sul versante francese. Salvo ulteriori imprevisti, la riapertura è stata  rinviata a lunedì 10 giugno 2013.
Dopo i mesi invernali, in cui il collegamento stradale tra le vallate di La Thuile (Italia) e di La Rosière (Francia) rimane chiuso, nascosto sotto la fitta coltre di neve che costituisce terreno ideale per gli sport invernali, è giunto il momento di ricongiungere i due paesi e festeggiare l’incontro, in attesa che arrivi l’estate a disciogliere completamente il ghiaccio e accendere i vividi colori della natura.

La cerimonia di riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo, fissata per il 4 giugno a partire dalle 10.30, quest’anno prevede festeggiamenti speciali e consente anche di sperimentare l’emozione unica di attraversare il confine tra gli alti muraglioni di neve.

Un’esperienza suggestiva, tutta da fotografare, per un’imperdibile occasione di incontro e festa transfrontalieri.

Info: www.lathuile.it

Tags: , , , , ,