MENU

10 luglio 2013

Ambiente e Territorio · in evidenza · Alfred K. Everest · cambiamenti climatici · clima · Comitato EvK2Cnr · concorsi · concorsi online · experience · High Summit 2013 · Piramide EvK2Cnr · soggiorni premio · Ambiente e Territorio

COMITATO EV-K2-CNR: CONCORSO ONLINE Viaggio Premio sull'Everest per testimoni dei cambiamenti climatici

Ospiti speciali nella tecnologica Piramide ai piedi dell’Everest per raccontare al mondo il clima che cambia: è il premio messo in palio dal Comitato Ev-K2-Cnr per portare all’attenzione di tutti le conseguenze dei cambiamenti climatici negli ambienti montani. Il concorso online è ideato per promuovere i temi dell’High Summit 2013, la conferenza scientifica internazionale dedicata alla montagna e ai cambiamenti climatici che si terrà a Lecco dal 23 al 25 ottobre.

Per vincere lo speciale soggiorno e trasformarsi in testimoni dei cambiamenti climatici è necessario ‘trovare lo Yeti’: a partire dalle ore 12.00 dell’8 luglio, ogni giorno per 15 giorni, sul sito www.highsummit.org verranno infatti pubblicate gallerie fotografiche e video interviste dedicate alla storia e all’attività scientifica del Comitato Ev-K2-Cnr. Si tratta di osservare con attenzione fotografie e video e individuare tra le inquadrature Alfred K. Everest, lo Yeti protagonista della campagna di sensibilizzazione.

Il primo concorrente che, seguendo tutte le indicazioni del regolamento del concorso, segnalerà tutte le immagini avrà diritto al viaggio. Il premio è comprensivo di tutto il necessario: volo Italia-Kathmandu e Kathmandu-Lukla, trekking dai 2800 metri di Lukla ai 5050 del Laboratorio Piramide accompagnati da guida e portatori, vitto e alloggio inclusi. Al cospetto della montagna più alta della Terra, il vincitore avrà un’occasione per comprendere come inquinamento e cambiamenti climatici siano fenomeni sempre più globali e quanto le montagne giochino un ruolo chiave per lo studio e la comprensione dell’impatto di questi eventi.

(Fonte: ANSA)

Tags: , , , , , , , , ,