MENU

2 Febbraio 2012

Guide · Mountain Book · Antonella Fornari · ciaspole · Con le ciaspole nelle Dolomiti · experience · guida · libro · Zanetti di Montebelluna · Zanetti Editore · Guide e Manuali

"CON LE CIASPOLE SULLE DOLOMITI" Guida con 15 itinerari scritta da Antonella Fornari

In queste giornate d’inverno è bello poter vivere la montagna innevata fuori delle solite piste. Ci aiuta questo il libro in edicola con il nostro giornale Con le ciaspole nelle Dolomiti, scritto da Antonella Fornari per l’editore Zanetti di Montebelluna, «una poetessa degli scarponi” che percorre le Dolomiti anche d’inverno, esplora la natura, ci racconta le sue magie oltre ad indicarci facili itinerari che solo una guida d’eccezione ci può offrire».

Scrive Antonella Fornari: «Vivere la montagna d’inverno vuol dire vivere ed ascoltare il silenzio in modo assoluto, totale». Il silenzio ovattato della neve, sottovoce, svela segreti, racconta leggende, costringe l’anima a venire alla luce e porta profumi lontani confondendo i limiti fra i sensi che diventano tutt’uno nel desiderio di godere l’infinito con l’animo sprofondato nel liquido blu del cielo.

Tutto appare più limpido, quasi celato dietro evanescenti lastre di cristallo. La neve ed il ghiaccio diventano sogni allontananti la quotidiana realtà. Camminando nella neve con le ciaspole siamo indotti a queste sensazioni».

Tags: , , , , , ,