MENU

18 Dicembre 2015

Cult · canti di montagna · concerti · concerti di Natale · cori alpini · Coro Sosat · experience · festività · musica e montagna · Trento

CONCERTO DI NATALE. Canto corale di montagna a Trento, il 18 dicembre 2015

Spartiti La Montanara. Fonte: Coro Sosat

Spartiti La Montanara. Fonte: Coro Sosat

CONCERTO DI NATALE DELLA SOSAT, GIOVEDI’ 18 DICEMBRE ALLA CHIESA DEL SANTISSIMO A TRENTO

Questa sera, alle ore 20,30, nella Chiesa del Santissimo a Trento si terrà il tradizionale Concerto di Natale del Coro della Sosat. Quest’anno, con il Coro, il maestro Roberto Gianotti, che suonerà l’organo della Chiesa.

Il Coro proporrà i brani classici del canto corale di montagna e quelli che richiamano la festività più importante per il mondo cristiano. Ma il concerto natalizio non è soltanto, per il Coro della Sosat, un susseguirsi di canzoni eseguite con lo stile delle origini della coralità alpina. I brani sono infatti inseriti in una narrazione, che sarà quella del presepe. Una storia, quindi, che ha un suo un filo conduttore per cui il concerto diventa un momento di riflessione più profonda sul Santo Natale.

Il Coro della Sosat, nei giorni scorsi ha presentato la sua ultima incisione (due CD) dal titolo “Ritorno alale Origini”. Il primo CD è antologico, il secondo contiene cinque brani mai incisi dal Coro della Sosat, di cui tre si richiamano al Natale: l’incantevole Cantique de Noel, la dolce Ave Maria di Witt e la coinvolgente Stella Cometa, di cui sono autori: per i testi il presidente del Coro Andrea Zanotti e l’armonizzazione è del maestro del Coro Roberto Garniga.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,