MENU

9 maggio 2012

Alpinismo e Spedizioni · Salewa · action · Alpinismo e Spedizioni · Big Wall Salewa · concorsi · Eiger · Roger Schaeli · SALEWA · Simon Gietl · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

CONQUISTA LA BIG WALL … e scali l'Eiger con Schaeli e Gietl

L’arrampicata su big wall rappresenta la forma più estrema di alpinismo, ma anche la più romantica. È questione di tecnica e condizioni, ma soprattutto di resistenza assoluta. Lo svizzero Roger Schaeli e l’altoatesino Simon Gietl, atleti di punta del Salewa alpineXtream Team, ne sono la prova vivente.

Tra le tante imprese portate a termine dalla talentuosa cordata anche un nuovo record di velocità in squadra lungo la classica via Heckmair sulla parete nord dell’Eiger in sole 4 ore e 25 minuti. Nel 1938 al primo alpinista che portò a termine l’impresa impiegò tre giorni.
Grazie a Salewa gli amanti del big wall feeling potranno mettersi in gioco per conquistare la possibilità di scalare la parete nord dell’Eiger accompagnati proprio da Roger e Simon.

Iscrivendosi sul sito bigwall.salewa.it gli utenti avranno la possibilità di giocare all’applicazione Facebook di Salewa che va sotto il nome di “Big Wall”. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 1000 metri d’altitudine di un’ipotetica cima alpinistica, definita da Salewa big wall appunto.

Ogni giorno gli utenti registrati potranno rispondere a tre diverse domande che hanno per argomento le imprese alpinistiche messe in atto da Roger Schaeli e Simon Gietl: Grundtvigskirken, Cerro Torre, Fitz Roy e El Capitan per citare le più importanti.
A ogni risposta esatta il giocatore conquista 40 metri d’altitudine, e siccome le spedizioni in montagna è meglio farle in team, ogni utente iscritto può invitare i propri amici a entrare a far parte della sua squadra: ogni nuovo amico che ogni giorno si unirà al team, consentirà l’accredito di altri 30 metri d’altitudine.

Si possono invitare un massimo di tre amici al giorno.
Ma non è tutto, perché la pagina Facebook dedicata ai fan di Salewa metterà in palio ogni giorno alcuni “prodotti-bonus” virtuali e pubblicati in modo casuale: i partecipanti più veloci e scaltri, li potranno acquisire e utilizzare per l’attrezzatura (virtuale anch’essa) necessaria alla spedizione, come corde, zaini e altro equipaggiamento.

Sempre fedele allo spirito di squadra ogni partecipante può regalare un “prodotto-bonus” ad un membro del proprio team: aiutarsi a vicenda farà guadagnare metri di altitudine per avvicinarsi ancora più velocemente alla vetta.

Tra i giocatori registrati sul sito bigwall.salewa.it dal 30 aprile al 15 giugno 2012 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà vivere di persona, dal 25 al 28 agosto 2012, l’autentico feeling della big wall sulla parete nord dell’Eiger insieme a Roger Schaeli e Simon Gietl.

La spedizione comprende un pernottamento nel portaledge, la speciale branda che gli alpinisti utilizzano per i bivacchi notturni in parete. «Dover dormire almeno una notte in parete», questa è infatti, secondo Roger Schaeli, la vera definizione di arrampicata su una big wall! L’itinerario sarà commisurato alle capacità del vincitore e comprende un ulteriore pernottamento in hotel.

Tra gli altri iscritti al concorso verranno estratti due fortunati che si aggiudicheranno lo zaino Salewa Peuterey 52 e il sacco letto Phantom 3D Flex-7, due accessori indispensabili per affrontare la notte in verticale, per un virtuale pernottamento in portaledge.

Informazioni per il pubblico: bigwall.salewa.it

Tags: , , , , , , ,