MENU

2 Luglio 2013

Ambiente e Territorio · Alpi · Ambiente e Territorio · Convenzione delle Alpi · experience · Marco Onida · Markus Reiterer · montagna · nomine · Ambiente e Territorio

CONVENZIONE DELLE ALPI Markus Reiterer è il nuovo segretario generale

Il giurista e diplomatico austriaco Markus Reiterer è il nuovo segretario generale della Convenzione delle Alpi. Nominato nel dicembre del 2012, prende da oggi il posto di Marco Onida.

Quarantacinque anni, Reiterer è il primo segretario generale austriaco nei ventuno anni di storia della Convenzione. Nel corso della sua carriera, dal 2002, ha ricoperto la carica di responsabile della sezione addetta al diritto economico e ambientale internazionale all’interno dell’ufficio di diritto internazionale del Ministero degli esteri austriaco e, nel 2005, si è trasferito a Ginevra in qualità di vice rappresentante permanente dell’Austria alla Conferenza per il disarmo.

Nell’autunno del 2008 gli è stata affidata la direzione dell’ufficio politico presso l’ambasciata austriaca di Washington D.C. Dal dicembre 2011, Reiterer lavora nel gabinetto del Segretario esecutivo dell’Organizzazione del Trattato per il Bando Totale dei Test Nucleari (Ctbto).

Fonte: (Ansa, 1 luglio 2013)

Tags: , , , , , , ,