MENU

16 Dicembre 2011

Agenda · freeski agenda · Skitouring & Ski Alp · action · Carnia · Coppa del Mondo di Sci Alpino per Disabili · disabilità · gare sci · IPC Alpine Skiing World Cup · Memorial Hans Erlacher · Monte Zoncolan · Progetto Scuola · sci alpinismo · Udine · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO PER DISABILI Ravascletto/Zoncolan (UD), 24-27 gennaio 2012

Dal 24 al 27 gennaio 2012 si terrà sul Monte Zoncolan (UD) la IPC Alpine Skiing World Cup – 7° Memorial Hans Erlacher, la Coppa del Mondo di Sci Alpino per Disabili.

L’evento porterà in Carnia circa 400 tra atleti (i migliori a livello mondiale, provenienti da oltre venti nazioni), accompagnatori e stampa specializzata.

È in programma una settimana piena di eventi collaterali, presentazioni, gare e cerimonie, con lo scopo di sensibilizzare ancor più l’opinione pubblica nei confronti di questi grandi campioni, le cui gesta sono un esempio da elogiare e divulgare soprattutto ai giovani.

A tal proposito, anche in questa occasione, si promuoverà il Progetto Scuola, in collaborazione con gli uffici scolastici regionali, portando all’interno degli istituti scolastici delle figure come lo psicomotricista, il maestro di sci specializzato per l’insegnamento ai disabili, la guida di sciatori ciechi, un insegnante ISEF.

Durante questi meetings verranno trasmessi dei filmati e si affronteranno temi di discussione sulla disabilità. Per completare la sensibilizzazione nei confronti di questi argomenti, alcune scolaresche verranno portate sulle piste di gara per tifare e incitare tutti i partecipanti alle competizioni di coppa del mondo.

Informazioni:
www.turismofvg.it

Tags: , , , , , , , , , ,