MENU

21 Agosto 2011

Mountain Bike · action · Anneke Beerten · competizioni · Coppa del Mondo MTB · cross country · downhill · finali femminili · finali maschili · Four Cross · gare · Gerhard Kerschbaumer · Jared Graves · Jaroslav Kulhavy · Julie Bresset · Pauline Ferrand Prevot · Trentino Alto Adige · Val di Sole

COPPA DEL MONDO MTB, VAL DI SOLE – FINALI XC E 4X Campioni Kulhavy e Bresset con Graves e Beerten. Vittoria di Kerschbaumer per gli U23

Il primo giorno di finale di Coppa del Mondo di MTB, che si è tenuto ieri 20 agosto in Val di Sole, ha visto la vittoria di Jaroslav Kulhavy, con Schurter a meno di un secondo, seguiti da Vogel ed Absalon.

Campione per la disciplina XC uomini – Elite (cross country), Jaroslav Kulhavy. La medaglia d’argento è andata a Nino Schurter. Burry Stander, terzo nella classifica generale, si è classificato solo 23°.

L’azzurro Fontana, ottavo nella classifica generale della coppa del mondo UCI, conclude 19°, cinque minuti esatti dopo l’arrivo dei primi due.

Per quanto riguarda le donne, sempre nella disciplina XC Elite, la gara di ieri ha visto la vittoria di Catharine Pendrel (CAN), seguita da Maja Wlosczowska (POL) e Gunn-Rita Dahle Flesjaa (NOR). L’italiana Eva Lechner conclude quinta.

La coppa del mondo è andata a Julie Bresset (FRA), davanti alla Prendel. Terza in classifica generale, Kalentieva, mentre Eva Lechner conclude la stagione al quinto posto.

Nella XC uomini – Under 23, ha vinto Gerhard Kerschbaumer conquistando la vittoria della coppa del mondo. Dietro di lui sono arrivati ieri il polacco Marek Konwa ed il tedesco Markus Schulte-Luenzum.
Nella classifica generale, l’argento va al francese Fabien Canal. Terzo Konva.

Al femminile, la prova Under 23 se l’è aggiudicata l’ucraina Yana Belomoyna, ma la Coppa di specialità è andata alla francese Pauline Ferrand Prevot. La migliore italiana al traguardo è stata la campionessa tricolore U23 in carica, Serena Calvetti.

La 4X uomini (Four Cross), ha visto Graves partire velocissimo. Superato da Tomas Slavik, cade subito dopo sul Rockfield, lasciando il secondo posto a Fischbach ed il terzo a Tatarkovic.
Jared Graves è campione del mondo di 4x, secondo Roger Rinderknecht e terzo Thomas Slavik.

E’ stata, invece,  Anneke Beerten a vincere l’edizione 2011 della coppa del mondo di 4x donne. La classifica prosegue con Melissa Buhl, Lucia Otjen e Cèline Gros.

Oggi spazio agli Junior nella cross country e al downhill.

Info: www.valdisoleevents.it

Risultati delle gare in Val di Sole e classifiche generali

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,