MENU

22 Ottobre 2013

Climbing · action · arrampicata · Campionato Italiano Assoluto Speed e Lead · Climbing · Coppa del Mondo Lead · disciplina Speed · IFSC World Cup Wujiang · Kokorin Stanislav · Leonardo Gontero · Luliia Kaplina · specialità lead · Stefano Ghisolfi · Climbing · Vertical

COPPA DEL MONDO SPEED WUJIANG. Si impongono Stanislav e Kaplina

IFSC World Cup Wujiang 2013: 9° posto per Leonardo Gontero

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 si sono svolte a Wujiang (Cina) le finali di Coppa del Mondo Speed e la sesta tappa di Coppa del Mondo Lead.

Nella notte di sabato 19 ottobre, il piemontese Leonardo Gontero si è classificato nono nell’ultima tappa di Coppa del Mondo Speed, conquistando così il sesto posto nel ranking mondiale e confermandosi tra gli atleti più forti di specialità.

Nella classifica maschile si è imposto il russo Kokorin Stanislav che ha conquistato l’ultima tappa ottenendo anche il titolo di campione del mondo, distanziando il secondo Hrza Libor di ben 100 punti nella classifica generale.
In ambito femminile, la climber russa Luliia Kaplina ha stabilito  il suo nuovo record personale di 7.85 secondi che le ha permesso di aggiudicandosi l’IFSC World Cup Wujiang 2013.

Domenica 20 ottobre si sono, invece, svolte le prove di difficoltà (lead): il torinese Stefano Ghisolfi, è giunto nono dopo la medaglia d’argento vinta durante il Master Internazionale Lead tenutasi a Haiyang lo scorso 16 ottobre.

Prossimi appuntamenti

Venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013 a Valence (Francia),  si terrà la settima e penultima tappa di Coppa del Mondo Lead. Di seguito gli azzurri convocati: per la categoria femminile, Claudia Ghisolfi, Federica Mingolla e Andrea Ebner, mentre per la categoria maschile, Stefano Ghisolfi, Francesco Vettorata, Marcello Bombardi e Nicola De Mattia.

Per quanto riguarda le competizioni italiane, ricordiamo che  i nostri atleti saranno a Torino il 25 e 26 ottobre per il Campionato Italiano Assoluto Speed e Lead.

Per maggiori informazioni:
www.federclimb.it
www.ifsc-climbing.org/

Tags: , , , , , , , , , , ,