MENU

21 Aprile 2012

Skitouring & Ski Alp · action · concorsi fotografici · Coppa delle Dolomiti · Dolomiti · Entra nella storia di Coppa delle Dolomiti · Filippo Beccari · premiazioni · Roberta Pedanzini · sci alpinismo · TrentoFestival · Ski · Ski Touring e Ski Alp

"COPPA DELLE DOLOMITI DI SCIALPINISMO" Il 3 maggio la premiazione, il 25 aprile ultimo giorno del Concorso fotografico

Grande chiusura per la ventesima Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo il giorno 3 maggio 2012.

La doppia cerimonia di premiazione del concorso fotografico «Entra nella Storia di Coppa delle Dolomiti» e dei vincitori dell’edizione del ventennale dello storico circuito è infatti in programma all’interno del 60° Film Festival della Montagna di Trento.

L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, in via Garibaldi 33 a Trento. Seguirà un buffet sulla terrazza panoramica della sede della Coppa delle Dolomiti in via Dordi, 4 a Trento (a 50 metri dal luogo della premiazione).

Saranno festeggiati anzitutto Filippo Beccari e Roberta Pedranzini, che hanno avuto la forza, la tenacia e il talento di aggiudicarsi la ventesima Coppa delle Dolomiti, nonostante le tante difficoltà legate ad una stagione avara di neve, che ha messo a dura prova i caparbi organizzatori delle competizioni in calendario. A seguire poi tutti gli altri premiati, come da regolamento, compreso il premio speciale per gli stakanovisti, coloro che hanno portato a termine tutte le gare del circuito.

Saranno poi premiate le migliori 15 fotografie pervenute alla segreteria di Coppa delle Dolomiti del concorso fotografico che tanto successo sta riscuotendo e che vede come ultimo giorno utile per l’invio delle fotografie il giorno 25 aprile 2012. La migliore foto potrà essere utilizzata per realizzare la copertina della brochure della 21ª edizione del circuito. Il delicato compito sarà assegnato ad una giuria, che si riunirà a fine aprile a Lavis presso il meeting point Hotel Alla Nave, composta dal presidente Pierangelo Giovanetti (direttore del giornale l’Adige), da Dario Scarpa presidente della Sat di Aldeno, da Ivana Lorenzini membro di giunta nazionale dell’Associazione Donatori Midollo Osseo, da Ugo Merlo giornalista del quotidiano l’Adige, da Luca Franchini giornalista del quotidiano Trentino, da Matteo Rensi fotografo del quotidiano Corriere del Trentino e da Alberto Stedile segretario generale di Coppa delle Dolomiti.

Gli autori delle prime tre fotografie classificate riceveranno un cesto di prodotti tipici trentini del valore di 100 euro (1° classificato), 70 euro (2° classificato) e 50 euro (3° classificato) e tre abbonamenti che consentiranno di assistere alle proiezioni nel 2013 del 61° Trento Film Festival. Gli autori delle fotografie classificate dal quarto al quindicesimo posto riceveranno dei cesti di prodotti tipici trentini, quindi dal quindicesimo classificato in poi verranno sorteggiati altri 10 cesti per i partecipanti che saranno presenti alla premiazione.

Per quanto riguarda la classifica finale di Coppa delle Dolomiti durante la serata verranno consegnati gli assegni ai primi 15 classificati e alle prime cinque classificate, ricordando che dovranno essere ritirati dai diretti interessati.

I 20 stakanovisti che hanno preso parte a tutte e cinque le gare disputate di Coppa delle Dolomiti riceveranno una borsa personalizzata Haglofs Vulcan 60.

LE CLASSIFICHE FINALI

Info: www.coppadelledolomiti.it/

Tags: , , , , , , , , ,