MENU

3 Luglio 2013

Boulder · Climbing · action · arrampicata · arrampicata giovanile · Austria · Boulder · Bulgaria · Climbing · European Youth Cup Boulder · FASI · Imst · Sofia · Boulder · Climbing · Vertical

COPPA EUROPA GIOVANILE DI ARRAMPICATA SPORTIVA Nel weekend, 3 ori, 1 argento e 3 bronzi per l'Italia

Durante lo scorso weekend si sono svolte due prove di Coppa Europa Giovanile di Arrampicata Sportiva dove i giovani atleti  hanno dato prova dell’alto livello della palestra italiana di arrampicata sportiva.

A Sofia – in Bulgaria – dove si è svolta dal 28 al 30 giugno 2013 la European Youth Cup Boulder, ben sei medaglie conquistate mentre il 29 giugno a Imst – Austria – nel corso della tappa della European Youth Cup di Speed ottenuta una medaglia di bronzo oltre a diversi buoni piazzamenti.

A Sofia, nella categoria femminile Youth A ha conquistato il terzo gradino del podio Andrea Ebner, 6° posto per Annalisa De Marco e 11° posto per Giulia Alton. Nella Youth B si è imposta al primo posto Asja Gollo, torinese classe 1999, mentre Alice Gianelli e Martina Giorello, si sono piazzate rispettivamente al 4° e 5° posto. Nella categoria Juniors òa medaglia di bronzo è andata alla neo Campionessa Italiana delle tre discipline, Federica Mingolla. Sesta posizione per Francesca Medici.

Per quanto riguarda la categoria maschile, nello Youth A si è  piazzato al 7° posto Matteo Mosconi, mentre il campioncino dei Ragni di Lecco, Stefano Carnati ha vinto nella Youth B seguito in seconda posizione da Antonio Prampolini, in quinta da Simone Tentori e in ottava da Janluca Koster. Nella categoria Juniors, confermando il momento di grande forma, conquista il gradino più alto del podio Micheal Piccolruaz, seguito in 5° posizione da Andrea Botto e all’8° da Alessandro Palma.

Per quanto riguarda l’European Youth Cup a IMST, nella categoria femminile Youth A si è classificata al 6° posto Chiara Logora e all’11° Martina Zanetti. Teresa Gallucci e Ginevra Casellato,  rispettivamente al 13° e al 14° posto. Nella Youth B si è piazzata al 9° posto Giulia Fossali e all’11° Silvia Porta. Nella categoria Juniors, quinta posizione per Ilaria Guidotti.

Tra i ragazzi conquista la medaglia di bronzo nella categoria Youth A Alessandro Santori, seguito in quarta posizione da Ludovico Fossali e in undicesima da Luca Camanni. Nella Youth B si classifica al 6° posto Giacomo Ingrami, all’8° Paolo Martignene seguito al 9° da Gianluca Zodda e all’11° da Francesco Rossetti. Per la Juniors in quarta posizione Stanislao Zama e Alessandro Boulos in ottava.

Segnaliamo la prossima prova di Coppa Europa a Chamonix, (9-11 luglio),  per lo Speed e il Campionato Europeo a Chamonix di Lead e Speed (10-13 luglio 2013).

Per maggiori informazioni: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , , ,