MENU

14 Novembre 2013

Boulder · action · arrampicata · Boulder · Campionati Regionali Assoluti Veneto Boulder · Climbing · Coppa Italia Boulder · The Pit · X-Fighter Team · Boulder · Vertical

COPPA ITALIA BOULDER E CAMPIONATI REGIONALI VENETO A BASSANO. I risultati

Boulder a Bassano.  Coppa Italia Boulder e Campionati Regionali Veneto.

Grande successo di pubblico per la finale di Coppa Italia Boulder e il Campionato Regionale Veneto Assoluto Boulder tenutosi lo scorso sabato 9 novembre presso la nuova parete di arrampicata del The Pit, il nuovo freestyle center a Bassano del Grappa (VI) organizzata da X-Fighter Team.

Una giornata a tutto boulder che ha portato in città un centinaio atleti da tutta Italia che si sono confrontati sui bellissimi blocchi tracciati dalla pluricampionessa Jenny Lavarda di fronte a un pubblico curioso e appassionato che è andato crescendo durante tutta la giornata.

Ottima sia la tracciatura, sia le prese che la nuova struttura, a detta degli atleti e dei tecnici presenti alle competizioni.

Una competizione da Coppa del Mondo per organizzazione e livello di tracciatura che ha estasiato il pubblico presente e le molte le autorità presenti, da Marco Franceschetto, delegato provinciale del CONI, a Franco Sella, assessore allo sport di Asiago a Remo Zaminato assessore allo sport del comune di Nove.

Campionati Regionali Veneto Assoluti Boulder 2013

La manifestazione è iniziata in prima mattinata con le qualificazioni che hanno visto sfidarsi un centinaio di atleti. Nel primissimo pomeriggio le semifinali hanno decretato i Campioni Regionali Veneto Assoluti Boulder Enrico Lovato (Gas Arzignano) e Camilla Bendazzoli (El Maneton).

A seguire sul podio maschile Alessandro Zeni e Rocco Micheletto entrambi di X-Fighter Team e su quello femminile Martina Baggetto di X-Fighter Team, Matilde Busatto di Gam Spinea.


Coppa Italia Boulder 2013

Una giornata piena di spettacolo ed emozioni che ha toccato l’apice con la quinta e ultima tappa di Coppa Italia Boulder.
Alle 20.30 è calato il buio e sono rimaste accese solo luci puntate sui più forti atleti italiani che si sono confronti su 4 blocchi. Una gara spettacolare che ha visto la vittoria di Francesco Vettorata di X-Fighter Team che ha chiuso tutti e quattro i blocchi nella categoria maschile e di Andrea Ebner, nella categoria femminile.

Una finale applauditissima, raccontata con entusiasmo dai cronisti e con un pubblico che sottolineava il successo sui passaggi più impegnativi. Fra qualche settimana la competizione sarà in onda su Rai Sport.
Hanno completato il podio maschile Alessandro Zeni (X-Fighter Team) e Stefano Ghisolfi e Asja Gollo e Annalisa De Marco per le ragazze.

Tags: , , , , , , ,