MENU

27 Ottobre 2014

Climbing · action · Alessio Cornamusini · arrampicata sportiva · Campionati Italiani Paraclimb · Climbing · Coppa Italia Speed · Giorgia Randi · Leonardo Gontero · Martina Zanetti · Torino · Climbing · Vertical

COPPA ITALIA SPEED E CAMPIONATI ITALIANI PARACLIMB. I risultati di Torino

Campionati Paraclimb 2014. Fonte immagine: www.federclimb.it

Campionati Paraclimb 2014. Fonte immagine: www.federclimb.it

COPPA ITALIA SPEED E CAMPIONATI ITALIANI PARACLIMB. I RISULTATI DI TORINO

Si sono svolti al Palabraccini di Torino sabato 25 ottobre i Campionati Italiani Paraclimb e la quarta e ultima prova di Coppa Italia Speed.

La rassegna tricolore ha visto i successi nella specialità Lead di Tiziana Paolini e Alessio Cornamusini, entrambi del Gruppo Lasco Castelfiorentino, nella categoria Motori N; di Matteo Stefani (CUS Bologna) e Alessia Refolo (CUS Torino) nella categoria Visivi e di Sirlene Garbaccio Bogin (Boulder & Co.) nella categoria Motori A. Matteo Stefani e Alessia Refolo hanno bissato il titolo vincendo anche i due tricolori in palio nella Speed.

Per quanto riguarda la prova di Coppa Italia Speed, in campo maschile la vittoria è andata anche stavolta a Leonardo Gontero (B-Side Torino): il torinese ha battuto in finale Tommaso Pasqua (CUS Torino). Terza piazza per Ludovico Fossali (Equilibrium Modena), che nalla finale 3°-4°posto ha avuto la meglio su Alessio Voghera (CUS Torino). Quinta posizione per Gian Luca Zodda (Vertigine 1996 Sassuolo), sesta per Marco Botto (CUS Torino).

In ambito femminile successo di Giorgia Randi (Carchidio Strocchi Faenza), che in finale ha preceduto Martina Zanetti (Arco Climbing), vittima di una scivolata. Terza Teresa Gallucci, altra atleta della Carchidio Strocchi Faenza, davanti a Silvia Porta (Roc Palace Brescia). Quinta piazza per Ginevra Casellato (Equilibrium Modena), sesto per Alessandra Zanetti (Arco Climbing).

Miglior tempo di giornata è stato quello fatto registrare in qualifica dallo stesso Gontero, 6”72, mentre in campo femminile è stata Martina Zanetti, con l’11”89 stabilito in semifinale, a realizzare la miglior prestazione.

Con i risultati di questa quarta prova, Leonardo Gontero e Martina Zanetti si aggiudicano la classifica finale di Coppa Italia Speed: il torinese ha vinto tutte e quattro le prove, mentre l’atleta dell’Arco Climbing ha conquistato le prime due.

A premiare gli atleti sul podio, sia per i Campionati Italiani che per la prova di Coppa Italia Speed, sono stati Donato Gamarino, presidente regionale FASI Piemonte, e Roberto Polloni, presidente del Centro Arrampicata Torino.

Info: www.federclimb.it

 

Tags: , , , , , , , , ,