MENU

17 Novembre 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Bormio · Coppa del Mondo di sci alpino · gare di sci · Lombardia · Santa Caterina Valfurva · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO a Santa Caterina Valfurva (SO), il 28 dicembre 2014

Presentazione della tappa di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva

Presentazione della tappa di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva

COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO A SANTA CATERINA VALFURVA, DOPO IL RIFIUTO DI BORMIO

Presentata a Milano, nel Palazzo della Regione, la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino di Santa Caterina Valfurva (SO) del prossimo 28 dicembre.

Insieme alla discesa maschile del 28 dicembre, sono state presentate anche le altre manifestazioni che vanno sotto il cappello dell’Associazione Cancro Primo Aiuto. La 21esima edizione del Memorial “Walter Fontana”, la tappa di Alpen Cup di fondo di Valdidentro, i Campionati italiani Children che si disputeranno a Santa Caterina a fine marzo, e i Campionati Mondiali junior di freestyle di Valmalenco, che saranno presto proposti alla Fis.

La nuova discesa “Deborah Compagnoni” si prospetta molto interessante. La partenza è stata alzata a quota 2750 (250 metri più in alto rispetto alla discesa femminile dei Mondiali del 2005), l’arrivo è a quota 1745 per 1005 metri di dislivello. Lo sviluppo del tracciato è di 3300 metri e la pendenza massima è del 76%.

“Possiamo dire di aver mantenuto la Coppa del Mondo in Lombardia dopo il rifiuto di Bormio – ha detto un commosso Maurizio Gandolfi, a capo dell’organizzazione -, grazie alla Fisi e alla Fis che hanno dato credito all’esperienza trentennale di questo gruppo di lavoro. Non è certo facile organizzare una discesa maschile in 2 mesi, ma sono sicuro che il risultato sarà all’altezza, grazie al lavoro di uno staff di primissima qualità”.

La gara, organizzata dall’Associazione Cancro Primo Aiuto in collaborazione con Best, è stata varata oggi alla presenza del Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, del vice presidente della Associazione Cancro Primo Aiuto, Matteo Salvini, dell’Assessore allo Sport della Regione, Antonio Rossi, del direttore di gara Omar Galli, di Maurizio Gandolfi, dell’assessore di Valdidentro Adriano Martinelli, dell’amministratore delegato delle Funivie al Bernina Franco Vismara, del Presidente della Fisi, Flavio Roda e della madrina della manifestazione Deborah Compagnoni a cui è dedicata la pista della Valfurva.

Fonte: www.fisi.org

 

Tags: , , , , , ,