MENU

17 Dicembre 2014

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · Carezza · Coppa del Mondo di Snowboard · Marion Kreiner · Nadya Ochner · Roland Fischnaller · snowboard · Freestyle e Freeride · Ski

COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD. Oro per Roland Fischnaller a Carezza

Coppa del Mondo di Snowboard: Roland Fischnaller e Marion Kreiner, vincitori a Carezza. Fonte: www.fisi.org

Coppa del Mondo di Snowboard: Roland Fischnaller e Marion Kreiner, vincitori a Carezza. Fonte: www.fisi.org

COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD: ITALIA APRE ALLA GRANDE! ROLAND FISCHNALLER CONQUISTA L’ORO E NADYA OCHNER SALE SU TERZO GRADINO DEL PODIO

Roland Fischnaller conquista la nona vittoria in Coppa del Mondo della sua carriera e torna a vincere nella prima tappa della Coppa del Mondo di Snowboard che si è tenuta ieri a Carezza, sotto una fitta nevicata.

Il 34enne alpino di Funes replica alla vittoria, ottenuta sempre sulla pista italiana tre anni fa, nel febbraio del 2011 e lo fa sconfiggendo anche un dolore alla coscia destra che lo tormenta.

Ma per l’Italia, nella giornata del ritorno alla vittoria di Fischnaller c’è anche la grande gioia del primo podio in carriera per la 21enne meranese delle Fiamme Oro Nadya Ochner, capace di rimanere con le migliori sedici del final ladder e poi di raggiungere la semifinale nella quale ha dovuto cedere all’austriaca Marion Kreiner, per poi vincere la finale di consolazione. Nella finalissima la Kreiner ha battuto la canadese Caroline Calve.

Doppio podio per l’Italia dello snowboard che apre alla grande la stagione che porterà ai Mondiali di Kreischberg di fine gennaio.

E’ stato grande Fischnaller che avrebbe firmato alla vigilia per un posto nei 16, ma approdato alla finale con il 4 tempo ha superato turno su turno fino alla finale contro lo sloveno Zan Kosir che si è dovuto arrendere allo strapotere dell’azzurro ed è finito fuori tracciato. terzo posto per l’immortale canadese JJ Anderson, 40 anni, capace ancora di regolare buona parte dei giovani avversari.

Eliminati al primo turno di finale gli altri due azzurri qualificati, Aaron March e Edwin Coratti.

Fischnaller veste ovviamente anche il pettorale giallo di leader della classifica generale che dovrà difendere nelle prossime tappe di Montafon dove si gareggerà giovedi nello slalom parallelo e venerdì nella innovativa gara a squadre.

Podio PGS maschile CdM Snowboard Carezza (Ita):
1 FISCHNALLER Roland 1980 ITA 1000.00
2 KOSIR Zan 1984 SLO 800.00
3 ANDERSON Jasey Jay 1975 CAN 600.00

Podio PGS femminile CdM snowboard Carezza (Ita):
1 KREINER Marion  1981  AUT  1000.00
2 CALVE Caroline  1978  CAN  800.00
3 OCHNER Nadya  1993  ITA 600.00

 

Fonte e approfondimenti: www.fisi.org

Tags: , , , , , ,